Italia-Brasile, Mondiale U17: diretta TV, streaming, formazioni

A mezzanotte (ora italiana) a Goiania si giocherà Italia-Brasile ai quarti di finale del Mondiale Under 17, in corso in Brasile dal 26 ottobre scorso. La nazionale italiana, guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata, ha ottenuto la qualificazione come seconda nel girone F, dopo il Paraguay e prima del Messico. Agli ottavi ha battuto 1-0 ed eliminato l’Ecuador grazie a un gol su calcio di punizione di Gaetano Oristanio, trequartista delle giovanili dell’Inter. Il Brasile, una delle nazionali candidate alla vittoria del torneo, ha finora vinto tutte le partite e ha battuto negli ottavi il Cile per 3-2.

La nazionale italiana Under 17 ha disputato a maggio scorso una gratificante edizione degli Europei in Irlanda, conclusa con un secondo posto. La sconfitta in finale, ai calci di rigore, è arrivata per il secondo anno consecutivo contro i Paesi Bassi. È ritenuta una squadra competitiva sebbene il Brasile abbia il vantaggio di giocare in casa e di avere a disposizione alcuni calciatori destinati a giocare ad altissimi livelli. La nazionale vincente tra Italia-Brasile affronterà quella vincente tra Spagna e Francia, l’altro quarto di finale, e poi in finale la vincente tra Messico e Paesi Bassi.

Come vedere Italia-Brasile U17 in diretta TV e in live streaming

Italia-Brasile, partita dei quarti di finale del Mondiale Under 17, si giocherà stanotte – alla mezzanotte tra lunedì e martedì, ora italiana – allo stadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania, in Brasile. Si potrà vedere in diretta in TV in chiaro su RaiSport (canale 58 DTT) e anche in streaming gratis sul sito della Diretta Rai Sport. Sarà visibile anche a pagamento su Sky Sport Uno, ai canali 201 del decoder satellitare o 472/482 del digitale terrestre.

Le probabili formazioni dell’Italia U17 e del Brasile U17

ITALIA U17 (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Gnonto, Cudrig.
BRASILE U17 (4-2-3-1): Donelli; Yan, Henri, Luan Patrick, Patryck; Daniel Cabral, Talles Costa; Pedro Lucas, Veron, Kaio Jorge; Peglow.

Impostazioni privacy