Premier League, le partite delle 16: pronostici e formazioni

Burnley-West Ham, Newcastle-Bournemouth, Southampton-Everton e Tottenham-Sheffield United sono quattro partite della dodicesima giornata di Premier League e si giocano sabato alle 16: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BURNLEY – WEST HAM | sabato ore 16:00

Il Burnley non se la passa benissimo, viene da tre sconfitte consecutive, l’ultima con un risultato netto di 3-0 in casa del neopromosso Sheffield United. Nel suo stadio però, il Turf Moor, il Burnley ha un buon rendimento e in stagione finora si è arreso soltanto di fronte a Liverpool e Chelsea.

Il West Ham sta messo ancora peggio, con una sola vittoria nelle ultime otto partite. In trasferta la squadra allenata da Manuel Pellegrini ha vinto solo in una occasione. Sulla carta il West Ham ha un attacco molto più competitivo, con Yarmolenko, Lanzini, Felipe Anderson e Haller che sono in grado di mettere in difficoltà la pur solida e organizzata difesa avversaria.

Il Burnley l’anno scorso ha vinto 2-0 in casa contro il West Ham e sembra in grado di segnare anche in questa occasione, magari con uno dei due marcatori della passata stagione ovvero Wood.

Premier League: il pronostico di Burnley-West Ham

C’è da aspettarsi una partita da almeno un gol per squadra con il Burnley che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Burnley-West Ham

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Hendrick, Cork, Westwood, McNeil; Barnes, Wood.
WEST HAM (4-2-3-1): Jimenez; Fredericks, Balbuena, Diop, Cresswell; Rice, Noble; Yarmolenko, Lanzini, Felipe Anderson; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NEWCASTLE – BOURNEMOUTH | sabato ore 16:00

Si affrontano due squadre che nell’ultimo turno hanno centrato delle importanti quanto inaspettate vittorie. Il Newcastle ha avuto la meglio sul West Ham in trasferta, mentre il Bournemouth ha piegato 1-0 in casa il Manchester United. Sarà però difficile vedere un numero alto di gol. L’allenatore del Newcastle Steve Bruce predilige il calcio difensivo, gioca con un 3-5-2 molto coperto e finora in casa non ha mai perso subendo appena tre gol su quattro partite. Il Bournemouth in trasferta incontra tradizionalmente parecchie difficoltà, inoltre nelle ultime quattro partite di campionato ha dato poco spettacolo: appena due gol segnati complessivamente.

Premier League: il pronostico di Newcastle-Bournemouth

Il Newcastle dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Newcastle-Bournemouth

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandéz, Lascelles, Clark; Yedlin, Almiron, M. Longstaff, Hayden, Willems; Joelinton, Saint-Maximin.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Ramsdale; Smith, S. Cook, Aké, Rico; H. Wilson, L. Cook, Billing, Fraser; C. Wilson, King.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

SOUTHAMPTON – EVERTON | sabato ore 16:00

Il Southampton dopo la batosta presa in casa contro il Leicester col risultato di 9-0, ha sfiorato un incredibile colpaccio sul campo del Manchester City. In vantaggio 1-0, si è fatto rimontare soltanto nei minuti finali. Di punti però non ne ha raccolti nemmeno stavolta, il Southampton, e la situazione di classifica si fa sempre più disperata. I “Saints” hanno perso cinque delle ultime sei partite e in casa ha subito almeno tre gol nelle ultime tre partite. L’Everton non se la passa poi così meglio. Ha perso le ultime quattro partite giocate in trasferta, la squadra non gira e come se non bastasse non potrà più avere a disposizione in questo campionato il suo migliore centrocampista André Gomes che si è infortunato nel corso della partita pareggiata domenica scorsa contro il Tottenham.

Premier League: il pronostico di Southampton-Everton

Sarà una partita probabilmente tesa e bloccata tra due squadre in crisi: il pareggio non sorprenderebbe più di tanto, in una partita con meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Southampton-Everton

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Vestergaard, Stephens; Valery,Romeu, Hojbjerg, Armstrong; Djenepo, Redmond; Ings.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Sidibé, Mina, Holgate, Digne; Davies, Delph; Walcott, Sigurdsson, Iwobi; Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

TOTTENHAM – SHEFFIELD UNITED | sabato ore 16:00

L’avvio di stagione del Tottenham è stato disastroso ma la squadra allenata da Pochettino appare in ripresa e una vittoria contro lo Sheffield United confermerebbe gli attuali progressi, registrati soprattutto nelle due partite di Champions League contro la Stella Rossa. In questa partita sarà regolarmente a disposizione l’attaccante Son: la squalifica per l’espulsione dopo il fallo su André Gomes è stata annullata. Pochettino dovrebbe schierarlo regolarmente in attacco con Lucas Moura, Eriksen e Kane, mentre Alli potrebbe partire dalla partita.

Lo Sheffield United neopromosso in Premier League è addirittura sesto in classifica, e dopo la bella vittoria per 3-0 nell’ultimo turno contro il Burnley potrebbe arrivare un po’ appagato alla sfida.

Premier League: il pronostico di Tottenham-Sheffield United

Il Tottenham è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Tottenham-Sheffield United

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Davynson, Rose; Ndombélé, Sissoko; Moura, Eriksen, Son; Kane.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Mousset, McGoldrick.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Probabili formazioni e pronostici Leicester-Arsenal

Impostazioni privacy