Sassuolo-Bologna, Serie A: streaming, pronostico, formazioni

Sassuolo-Bologna, in programma venerdì sera, è l’anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Pone di fronte due squadre apprezzate del campionato, sebbene non messe benissimo sul piano della classifica, specialmente il Sassuolo. Entrambe le squadre non vincono una partita dalla nona giornata. Per vedere la partita in diretta occorre un abbonamento a Sky o un ticket per NOW TV.

SASSUOLO – BOLOGNA | venerdì ore 20:45

L’anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Serie A tra Sassuolo e Bologna è una bella partita tra due squadre che giocano un calcio bello da vedere e offensivo, anche se i risultati soprattutto nell’ultimo periodo non sono stati eccezionali.

La classifica è infatti precaria per tutte e due le squadre: il Sassuolo ha appena dieci punti anche se deve recuperare la partita contro il Brescia rinviata per la morte del presidente Squinzi. Il Bologna ha dodici punti, con un margine di +4 sulla zona retrocessione che poteva essere ben più ampio per quanto ha fatto vedere in campo anche nell’ultimo periodo.

La squadra allenata da Mihajlovic ha avuto un calendario complicato, nelle ultime cinque giornate a parte la Sampdoria regolarmente battuta, ha incontrato Lazio, Juventus, Cagliari e Inter, tutte squadre che occupano le prime sei posizioni della Serie A. In tutte queste partite il Bologna ha sia segnato che subito gol, a conferma del gioco offensivo produttivo nonostante l’assenza di un vero e proprio fromboliere e delle lacune della difesa.

Il Sassuolo allenato da De Zerbi ha spesso un atteggiamento tattico ancora più sbilanciato, a cui vanno aggiunti i problemi della difesa priva tra l’altro di Ferrari, Chiriches e Rogerio. In attacco però il Sassuolo ha dei calciatori molto validi: Defrel, Boga, Caputo e soprattutto Berardi che è tornato a segnare con la regolarità delle sue prime due stagioni in Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi ha parecchi problemi in difesa. Oltre agli infortuni di Ferrari, Chiriches e Rogerio deve fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Marlon. Inoltre non potrà contare sullo squalificato Obiang e sul centrocampista Traoré impegnato con la sua nazionale nella Coppa d’Africa Under 23. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-3-3 con il possibile utilizzo di Peluso e Kyriakopoulos in difesa. I tre di centrocampo dovrebbero essere Locatelli, Magnanelli e Duncan, mentre in attacco Defrel, Boga, Caputo e Berardi si giocano i tre posti a disposizione, con il solo Berardi sicuro titolare.

Qualche problema di formazione lo ha anche il Bologna: ancora infortunati Destro, Dijks e Tomiyasu, salteranno questa partita contro il Sassuolo anche Soriano e Santander. Nel 4-2-3-1 a questo punto è possibile l’utilizzo del giovane Skov Olsen, finora poco utilizzato. L’alternativa è quella di avanzare Dzemaili sulla trequarti, con Sansone e Orsolini esterni e Palacio come attaccante centrale.

Come vedere Sassuolo-Bologna in diretta in TV o in streaming

Sassuolo-Bologna si giocherà alle 20:45 al Mapei Stadium, a Reggio Emilia. È una partita di Serie A trasmessa in diretta TV a pagamento su Sky Sport Serie A, al canale 202 sul decoder satellitare, e 473 e 483 del digitale terrestre. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

In alternativa è possibile seguire Sassuolo-Bologna su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Serve a vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione. In questo caso, se attivato poco prima dell’inizio dalla partita, il ticket da 24 ore basterebbe per vedere anche due partite di Serie A di sabato (Brescia-Torino alle 15 e Inter-Verona alle 18).

Sassuolo-Bologna: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato, in cui molto probabilmente tutte e due le squadre faranno almeno un gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Boga, Caputo, Berardi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Sansone, Skov Olsen; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy