Marsiglia-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Marsiglia-Lille è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MARSIGLIA – LILLE | sabato ore 17:30

Alla vigilia di questa stagione, il Marsiglia ha deciso di affidarsi ad André Villas-Boas. Il progetto tecnico dell’allenatore portoghese sta procedendo in modo altalenante: dopo un inizio negativo, i risultati sono migliorati per alcune settimane, ma adesso la situazione è nuovamente difficile. La netta sconfitta subita nella sentitissima sfida contro il Paris Saint Germain, in particolare, ha lasciato il segno. La successiva eliminazione dalla Coupe de la Ligue, materializzatasi per mano del Monaco, ha reso tutto ancor più complicato.

Villas-Boas sta puntando su un gioco spregiudicato. La fase offensiva della sua squadra si è finora rivelata quasi sempre adeguata, soprattutto per merito di Dario Benedetto, che è arrivato dal Boca Juniors e si è ambientato in modo rapido. A livello difensivo, invece, i problemi sono numerosi.

Anche il Lille è più convincente nella metà campo avversaria che nella propria. Dopo aver cambiato tanti calciatori nella scorsa sessione estiva di mercato, ha mantenuto un elevato tasso di pericolosità dalla trequarti in su, mentre non appare sempre sufficientemente attento in fase di non possesso palla.

Nella trasferta sul campo del Marsiglia, Christophe Galtier punterà verosimilmente sul trio d’attacco composto da Yusuf Yazici, Victor Osimhen e Jonathan Ikoné. Gli ospiti dovrebbero riuscire a essere insidiosi per larghi tratti, ma rischieranno di lasciare troppi spazi ai padroni di casa.

Come vedere Marsiglia-Lille in streaming

Marsiglia-Lille, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lille

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Lopez, Rongier, Sanson; Germain, Benedetto, Payet.
LILLE (3-4-3): Maignan; Djaló, Fonte, Gabriel; Celik, Soumaré, André, Bradaric; Yazici, Osimhen, Ikoné.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy