Ucraina-Portogallo, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Ucraina-Portogallo è una partita del gruppo B di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca lunedì sera alle 20:45 allo stadio NSK Olimpijs’kyj di Kiev: le probabili formazioni e i pronostici.

UCRAINA – PORTOGALLO | lunedì ore 20:45

L’Ucraina è a un passo dalla qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020: ha già sedici punti in classifica dopo sei giornate e contro il Portogallo basterà il pareggio per festeggiare l’aritmetica certezza di un posto a Euro 2020.

Il Portogallo – che aveva iniziato il girone di qualificazione agli Europei del 2020 in modo abbastanza deludente, con due pareggi in casa contro Ucraina e Serbia – si è poi ripreso a settembre prendendo a pallate prima la Serbia con il risultato di 4-2 poi la Lituania col risultato di 5-1, in tutti e due i casi giocando in trasferta. Nello scorso turno ha regolato il Lussemburgo in casa con il risultato di 3-0 e ha ora la strada in discesa verso la qualificazione, visti i quattro punti di vantaggio sulla Serbia. A questo punto anche il pareggio – obiettivo dell’Ucraina per festeggiare la qualificazione aritmetica – potrebbe accontentare il Portogallo, che nel peggiore dei casi dovrà battere Lituania in casa e Lussemburgo in trasferta per ottenere il pass e provare a confermare il titolo vinto nel 2016.

L’Ucraina confermerà la formazione che sta dando grandi soddisfazioni al commissario tecnico Shevchenko, del resto c’è grande qualità dal centrocampo in su. Stepanenko davanti alla difesa dà il via alla manovra offensiva che può contare sulla tecnica dei vari Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi e Marlos, tutti al servizio dell’attaccante Yaremchuk in ballottaggio con Junior Moraes per il ruolo di prima punta.

Dall’altra parte il Portogallo schiererà un 4-3-3 molto offensivo con Bruno Fernandes schierato sulla linea dei centrocampisti e un attacco di altissimo profilo con Bernardo Silva, Joao Felic e Cristiano Ronaldo che va a caccia del gol numero 700 gol tra club e nazionale.

Ucraina-Portogallo: il pronostico

Sarà una partita equilibrata, il pareggio non è da escludere anche perché farebbe comodo soprattutto all’Ucraina, che gioca in casa.

Le probabili formazioni di Ucraina-Portogallo

UCRAINA (4-1-4-1): Pyatov; Bolbat, Kryvtsov, Matviyenko, Sobol; Stepanenko; Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi, Marlos; Yaremchuk.
PORTOGALLO (4-3-3): Patricio; Semedo, Pepe, Dias, Rafa Guerreiro; Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Neves; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy