Kazakistan-Cipro, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Kazakistan-Cipro è una partita del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì pomeriggio alle 16:00 all’Astana Arena di Astana: le probabili formazioni e i pronostici.

KAZAKISTAN – CIPRO | giovedì ore 16:00

Kazakistan e Cipro a sorpresa – dopo le prime sei giornate del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020 – si ritrovano appaiate al terzo posto davanti alla deludente Scozia. Le possibilità di accedere alla fase finale, concessa alle nazionali che chiudono il girone in una delle prime due posizioni, sono però ridottissime: i punti di distacco dalla Russia sono addirittura otto quando alla fine del girone mancano solo quattro partite.

Per mantenere ancora intatte le speranze di una qualificazione che non era comunque un obiettivo realistico, Kazakistan e Cipro proveranno a imporsi nello scontro diretto che le vedrà di fronte giovedì pomeriggio alle 16:00 all’Astana Arena di Astana.

Il Kazakistan ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate in casa, riuscendo in questo girone di qualificazione a sorprendere la Scozia, battuta col sorprendente risultato di 3-0. La nazionale del Cipro invece ha un pessimo rendimento recente in trasferta. Fatta eccezione per l’ultima scontata vittoria sul campo del San Marino, in precedenza aveva perso nove partite delle ultime dieci giocate, pareggiando l’altra.

Kazakistan-Cipro: il pronostico

La partita di andata è stata l’unica giocata dal Kazakistan in cui entrambe le squadre in campo hanno segnato almeno un gol. In quattro delle sei partite giocate dal Kazakistan allo stesso tempo ci sono stati almeno tre gol complessivi, ma vista la scarsa qualità dei due attacchi è difficile aspettarsi una partita con gol anche stavolta. Il primo tempo sarà particolarmente combattuto ma probabilmente avaro di occasioni: ci sono più possibilità di vedere gol nel secondo tempo (il pareggio servirebbe a poco ad entrambe), con il Kazakistan che parte favorito per la vittoria per via del fattore campo.

Le probabili formazioni di Kazakistan-Cipro

KAZAKISTAN (3-5-2): Nepogodov; Erlanov, Malyy, Shomko; Vorogovskiy, Tagybergen, Kuat, Islamkhan, Suyumbayev; Fedin, Khizhnichenko.
CIPRO (4-4-2): Panagi; Artymatas, Kyriakou, Laifis, Ioannou; Papoulis, Kousoulos, Spoljaric, Kosti; Pittas, Sotiriu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy