Fiorentina-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Udinese è la prima partita della settima giornata di Serie A che si gioca domenica, si tratta dell’anticipo delle 12.30: le probabili formazioni e i pronostici.

FIORENTINA – UDINESE | domenica ore 12:30

La vittoria di San Siro contro il Milan con un risultato netto ha confermato l’ottimo stato di forma della Fiorentina, che del resto sta giocando bene fin dalle prime giornate di campionato, anche quando i risultati non arrivavano. Discorso ben differente per l’avversaria di questa partita, l’Udinese: pur avendo un solo punto in meno della Fiorentina, non ha mai convinto sul piano del gioco e sta incontrando delle difficoltà soprattutto a livello offensivo. I tre gol segnati nelle prime sei partite di questo campionato hanno eguagliato i record negativi dell’Udinese relativi alle stagioni 1980/81, 1993/94 e 2010/11.

Sarà una partita inizialmente molto combattuta a centrocampo tra due squadre che si schiereranno a specchio con il 3-5-2. Tutte e due le squadre, in particolare l’Udinese che ha poca qualità in attacco – nonostante il ritorno dalla squalifica di De Paul sia sicuramente d’aiuto – faranno fatica a creare occasioni nel primo tempo, del resto l’Udinese non ha ancora concesso gol nei primi trenta minuti di tutte le partite giocate finora. La partita potrebbe sbloccarsi nel secondo tempo, dove sono attesi più gol rispetto al primo tempo: tra l’altro la Fiorentina ha subito negli ultimi 15 minuti di partita il 40% dei gol complessivi, la percentuale più alta dell’intero campionato.

Fiorentina-Udinese: indisponibili e squalificati

L’allenatore Montella ha l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione tutti i calciatori tranne il solito Rasmussen, che non sarebbe in ogni caso un titolare. Difficilmente Montella cambierà dei pezzi al giocattolo che sta funzionando così bene: sarà ancora 3-5-2 senza punti di riferimento in attacco, con Chiesa e Ribery liberi di svariare su tutto il fronte offensivo. Dall’altra parte c’è l’importante ritorno dalla squalifica di De Paul, per il resto l’allenatore dell’Udinese Tudor deve fare a meno dei soli Becao in difesa e Teodorczyck: solo il primo poteva avere ambizioni per un posto da titolare.

Fiorentina-Udinese: il pronostico

La Fiorentina è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol superiore nel secondo tempo rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; De Paul; Okaka.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy