Celta Vigo-Espanyol, Liga: analisi, pronostico e formazioni

CELTA VIGO – ESPANYOL | giovedì ore 20:00

Nonostante alcune buone prestazioni – come la vittoria per 1-0 contro il Valencia e il pareggio per 1-1 al Ramón Sánchez Pizjuán contro il Siviglia – il Celta Vigo non sta andando benissimo. La squadra allenata da Fran Escribá, che ha in Iago Aspas il suo imprescindibile punto di riferimento, ha dovuto fare i conti con qualche infortunio. Aspas ha giocato con il supporto costante di Denis Suarez, autore di un buon inizio di stagione, ma senza quello di un calciatore di grande talento come Rafinha.

Arrivato in prestito dal Barcellona alla fine della sessione di calciomercato, Rafinha ha giocato la sua prima partita soltanto sabato scorso contro l’Atletico Madrid. È finita 0-0, e il Celta ha stranamente mostrato il meglio in difesa, il suo reparto teoricamente più debole. Rubén Blanco, autore di alcune parate fondamentali, è stato il migliore in campo insieme allo stesso Rafinha. Nella prima partita in casa con la formazione al completo il Celta dovrebbe faticare meno a segnare almeno un gol.

L’avversario è l’Espanyol, che ha un punto in meno del Celta e una sola vittoria ottenuta finora in campionato. Nel turno scorso ha perso in casa per 3-1 contro la Real Sociedad, nella prima partita in cui ha giocato senza l’attaccante Facundo Ferreyra, assente per un infortunio muscolare per almeno un mese e mezzo. L’Espanyol non ha ancora potuto schierare nemmeno Ander Iturraspe, ex mediano dell’Athletic Bilbao di buona qualità e lunga esperienza, assente dall’inizio della stagione a causa di una lussazione alla clavicola.

Il pronostico

Pur alternando ottime prestazioni a improvvisi cali di rendimento generale, il Celta Vigo ha confermato in queste prime giornate di avere molto potenziale, soprattutto se Rafinha riuscirà ad avere maggior fortuna con la sua resistenza fisica. Stasera probabilmente giocherà la sua prima da titolare al Balaidos, e il Celta ha buone probabilità di vincere la partita. L’Espanyol di David Gallego ha finora segnato soltanto tre gol in cinque partite, e ne ha subiti nove.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-4-2): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Rafinha, Beltrán, Denis Suarez; Iago Aspas, Santi Mina.
ESPANYOL (4-3-3): Diego López; Javi López, Naldo Gomes, Calero, Pedrosa; Victor Sánchez, Marc Roca, Darde; Vargas, Melendo, Calleri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy