Francia-Albania, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Francia-Albania è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 20:45 allo Stade de France di Saint-Denis: le probabili formazioni e i pronostici.

FRANCIA – ALBANIA | sabato ore 20:45

La Francia campione del mondo in carica non ha ancora chiuso il discorso qualificazione. Dopo le prime quattro giornate ci sono infatti tre squadre al primo posto a pari punti: la squadra allenata dal commissario tecnico Didier Deschamps deve fare attenzione all’Islanda e alla Turchia, capace di batterla nello scorso mese di giugno.

In questa quinta giornata la Francia se la vedrà con l’Albania, teoricamente ancora in corsa con sei punti su quattro partite giocate. Il nuovo commissario tecnico Edy Reja punta sulla sua esperienza e su una difesa attenta per sorprendere gli avversari privi di numerosi calciatori importati: Umtiti, Pogba e soprattutto Mbappé. Deschamp non è preoccupato delle assenze ed è convinto di avere a disposizione una squadra in grado di battere l’Albania senza troppi problemi: l’ultimo confronto risale al girone degli Europei del 2016 quando la Francia vinse 2-0 ma solo con due gol segnati nei minuti di recupero.

Deschamps dovrebbe puntare su Lloris in porta, Pavard, Varane, Lenglet e Hernandez in difesa, Tolisso e Matuidi sulla mediana, una linea di trequartisti formata da Coman, Griezmann e Lemar più Giroud attaccante centrale.

Il pronostico

La Francia è favorita per la vittoria ma senza Mbappè sarà più difficile superare il muro della difesa albanese che giocherà con un guardingo 5-3-2 e penserà solo a non prenderle. Alla lunga la Francia dovrebbe riuscire a sbloccare il punteggio e segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Francia-Albania

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Lenglet, Hernandez; Tolisso, Matuidi; Coman, Griezmann, Lemar; Giroud.
ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajili, Demarku, Mavraj, Veseli; Abrashi, Xhaka, Lenjani; Cikalleshi, Balaj.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy