Irlanda-Svizzera, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Irlanda-Svizzera è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20.45 all’Aviva Stadium di Dublino: le probabili formazioni e i pronostici.

IRLANDA – SVIZZERA | giovedì ore 20:45

Nel gruppo D sono tre squadre le squadre che lottano per le prime due posizioni: l’Irlanda si è già messa in una posizione vantaggiosa con tre vittorie e un pareggio su quattro partite, la Svizzera ha invece giocato soltanto due volte ottenendo quattro punti. L’altra contendente è la Danimarca, che ha battuto in modo netto la Georgia e pareggiato contro Irlanda e Svizzera.

Lo scontro diretto in programma giovedì sera sarà molto importante e questo non farà che aumentare la tensione e l’attenzione in fase difensiva, tra due squadre molto solide. L’Irlanda, imbattuta nelle ultime sei partite ufficiali, ha anche mantenuto la rete inviolata in quattro delle ultime cinque, tutte finite con meno di tre gol complessivi. La nazionale allenata dal commissario tecnico Mick McCarthy punta principalmente sulla difesa e lo fa alla grande, visto che finora solo la Polonia ha subito meno gol nelle partite di qualificazione a Euro 2020. Le sue quattro partite del girone hanno fatto registrare una media di 1,5 gol a partita.

La Svizzera ha pure una difesa molto solida, il commissario tecnico Petkovic schiera ben tre centrali più due centrocampisti difensivi come Xhaka e Zakaria. Il gioco offensivo si sviluppa per lo più sulle fasce con Mbabu e Rodriguez, ma come al solito manca un vero e proprio fromboliere: Seferovic ed Embolo saranno i titolari, mentre Shaqiri ha rifiutato la convocazione.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata: il pareggio non è da escludere, difficilmente ci saranno più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Irlanda-Svizzera

IRLANDA (4-5-1): Randolph; Coleman, Keogh, Duffy, Steven; McClean, Hourihane, Whelan, Hendrick, Robinson; McGoldrick.
SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Seferovic, Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy