Il gol di Candreva, l’esultanza e tutti questi meme

Antonio Candreva è oggi il protagonista di centinaia di meme che circolano in Rete. Ieri sera il trentaduenne centrocampista dell’Inter ha segnato l’ultimo dei quattro gol con cui l’Inter ha battuto il Lecce a San Siro. Era l’ultima partita della prima giornata di Serie A: l’Inter ha ricevuto numerosi apprezzamenti per la qualità del gioco ma soprattutto per la forza e la tenacia dimostrate.

All’85° minuto Candreva ha preso palla fuori dall’area avversaria e abbastanza lontano dalla porta del Lecce. Ha tirato con forza il pallone di sinistro verso l’angolo alla destra del portiere Gabriel. Il tiro era praticamente imparabile, per traiettoria e velocità, e il pallone è finito sotto l’incrocio dei pali.

Candreva si è diretto verso la zona della tribuna in cui si trovava la sua compagna Allegra Luna, per dedicarle il gol, come ha poi chiarito in una successiva intervista. È stato abbracciato dai suoi compagni di squadra, tra i quali Romelu Lukaku, che si è congratulato con lui per il gol. Candreva ha reagito con un’espressione incredula, come se nemmeno lui si aspettasse che quel tiro potesse finire in rete in quel modo. Nel giro di pochi minuti sono apparse su Internet decine di meme con il fotogramma della sua esultanza.

Impostazioni privacy