Il gran gol di Aduriz in rovesciata contro il Barcellona

Aritz Aduriz, trentottenne attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao, è stato il grande protagonista della prima partita di Liga spagnola della stagione 2019-2020. L’Athletic l’ha giocata allo stadio San Mamés contro il Barcellona, campione in carica, privo di Leo Messi, infortunato.

Il risultato di Athletic Bilbao-Barcellona è rimasto in equilibrio sullo 0-0 per quasi tutta la partita. Il costante possesso palla della squadra di Ernesto Valverde (73%) non ha prodotto molte azioni da gol. È stato anzi l’Athletic a tirare di più in porta. All’88° minuto il centravanti Inaki Williams, ormai titolare stabile nell’Athletic di Gaizka Garitano, ha lasciato il posto ad Aduriz, tra i più forti e amati marcatori nella storia del club. Nella prima azione sviluppata subito dopo dall’Athletic, Aduriz ha ricevuto un cross in area dal terzino destro Ander Capa e ha calciato con forza il pallone in semirovesciata.

Aduriz compirà 39 anni a febbraio del 2020. Ha già annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da calciatore professionista, prima del ritiro. Nella storia dell’Athletic Bilbao è il terzo miglior marcatore di sempre dopo Dani e Telmo Zarra, e il migliore in assoluto nelle competizioni europee.

Impostazioni privacy