I pronostici sportivi di oggi, lunedì 12 agosto

I pronostici di lunedì 12 agosto: siamo entrati nella settimana in cui riprenderanno anche Bundesliga e Liga, nel frattempo ci sono le ultime partite del primo turno di Dfb Pokal e i posticipi in Danimarca, Russia, Portogallo e in Eerste Divisie.

Pronostici Dfb Pokal

Lo Stoccarda sta dando spettacolo in questo avvio di stagione. Le prime due partite ufficiali hanno confermato quanto fatto vedere nelle amichevoli precampionato: tanti gol segnati ma anche tanti subiti. Tra le ultime quattro amichevoli e le prime due partite di Zweite Liga, lo Stoccarda ha sempre sia segnato che subito gol e tutte le partite hanno fatto registrare un numero totale di gol sempre superiore a due. Contro il modesto Hansa Rostock, squadra di 3.Liga, vittoria probabile con un alto numero di gol segnati.

Karlsruhe e Hannover si sono già affrontate al primo turno di coppa nella scorsa stagione, e finì 6-0 per l’Hannover. In un anno sono cambiate tante cose: il Karslruhe è stato promosso in Zweite Liga, campionato che giocherà anche l’Hannover dopo la retrocessione dalla Bundesliga. E così la partita di quest’anno sarà ben più equilibrata: il Karlsruhe tra l’altro ha iniziato il campionato alla grande con due vittorie consecutive, al contrario dell’Hannover che ha fatto appena un punto. Probabile una partita equilibrata e con gol.

Il primo turno di Dfb Pokal ha già fatto delle vittime illustri: Mainz e Augsburg sono state eliminate, Lipsia, Eintracht Francoforte e soprattutto Hoffenheim hanno sofferto subendo più di un gol. Il Wolfsburg dovrà fare attenzione all’Hallescher, che ha iniziato prima il campionato di terza divisione, è più in forma e ha vinto le ultime tre partite. La squadra allenata da Oliver Glasner, che giocherà in Europa League, non farà però particolari esperimenti e nell’ultima amichevole ha segnato otto gol al Nizza. C’è da aspettarsi una vittoria, ma l’Hallescher potrebbe riuscire a regalare ai suoi tifosi almeno un gol.

Stasera giocherà anche la squadra campione in carica, il Bayern Monaco, che deve rifarsi dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Borussia Dortmund. L’avversaria ha un passato nemmeno troppo lontano in Bundesliga, l’Energie Cottbus, ma gioca attualmente nella Regionalliga, equivalente della Serie D italiana. E visto che la difesa non è il punto di forza di questa squadra che ha subito nove gol nelle prime tre partite di campionato, c’è da aspettarsi una goleada da parte del Bayern Monaco.

Pronostici altre partite

Tra le partite di questo lunedì dei campionati minori in campo, ci sono Sonderjyske-Aarhus nella Superligaen, e Jong AZ Alkmaar-Telstar e Jong PSV Eindhoven-Den Bosch in Eerste Divisie. Nella Premier League russa il Rostov ancora imbattuto, che ha iniziato bene il campionato, non dovrebbe avere problemi in casa contro il Krylya Sovetov Samara che ha perso tre partite consecutive.

La scelta del Veggente

Almeno tre gol in Hansa Rostock-Stoccarda, Dfb Pokal, ore 18:30

Vincenti

Stoccarda (in Hansa Rostock-Stoccarda, Dfb Pokal, ore 18:30)
Wolfsburg (in Hallescher-Wolfsburg, Dfb Pokal, ore 18:30)
Rostov (in Rostov-Krylia Sovetov, Premier League – Russia, ore 19:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Hallescher-Wolfsburg, Dfb Pokal, ore 18:30
Energie Cottbus-Bayern Monaco, Dfb Pokal, ore 20:45
Jong PSV Eindhoven-Den Bosch, Eerste Divisie, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Karlsruhe-Hannover, Dfb Pokal, ore 18:30
Hansa Rostock-Stoccarda, Dfb Pokal, ore 18:30
Sonderjyske-Aarhus, Superligaen, ore 19:00
Jong AZ Alkmaar-Telstar, Eerste Divisie, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Karlsruhe-Hannover, Dfb Pokal, ore 18:30)

Impostazioni privacy