I pronostici sportivi di oggi, giovedì 8 agosto

I pronostici sportivi di oggi, giovedì 8 agosto: protagonista assoluta è l’Europa League con le partite di andata del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi.

Pronostici Europa League

L’unica squadra italiana già in gioco è il Torino, che dopo avere superato in modo brillante il Ferencvaros se la vedrà con la squadra bielorussa dello Shakhtyor Soligorsk. Il sorteggio per l’eventuale playoff non è stato molto fortunato per il Torino, che se passerà il turno affronterà molto probabilmente il Wolverhampton, squadra di Premier League impegnata in questo terzo turno contro i modesti armeni del Punyik.

I francesi dello Strasburgo avranno una trasferta leggermente più complicata contro i bulgari della Lokomotiv Plovdiv, finora imbattuti in casa in competizioni ufficiali. L’Espanyol, squadra di Liga, se la vedrà in Svizzera con il Lucerna, mentre l’Eintracht Francoforte affronterà il Vaduz, che si è qualificato vincendo la coppa del Liechtenstein ma che il campionato lo gioca in Svizzera.

Pronostici Europa League: le squadre olandesi

Ci sono ben tre squadre olandesi in questo turno di Europa League. Il Psv, eliminato a sorpresa dalla Champions League col Basilea, non dovrebbe avere problemi contro i norvegesi dell’Haugesund, in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di almeno tre gol. Partita agevole anche per il Feyenoord in casa contro la Dinamo Tbilisi: anche in questo caso è probabile una vittoria con almeno tre gol. Più complicata la trasferta dell’Az Alkmaar contro gli ucraini del Mariupol: c’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno, visto il gioco offensivo della squadra olandese.

Per quanto riguarda le altre partite, il Malmo è nettamente favorito contro lo Zrinjski Mostar, così come il Molde contro l’Aris Salonicco, anche per via della differente condizione fisica tra le due squadre. Altre vittorie interne probabili sono quelle del Neftchi Baku contro il Bnei Yehuda Tel Aviv e del Dudelange contro il Nomme Kalju.

L’elenco completo delle partite di oggi di Europa League

Astana-Valletta (16); AEK Larnaca-Gent (17:30); Sparta Praha-Trabzonspor (18); Pyunik-Wolverhampton (18); Universitatea Craiova-AEK (18:15); Brondby-Braga (18:30); Ventspils-Vitoria SC (18:45); Sheriff-AIK (19); Neftci-Bnei Yehuda (19); Malmo-Zrinjski (19); Haugesund-PSV (19); Mariupol-AZ Alkmaar (19); Thun-Spartak Mosca (19); Molde-Aris (19); Ludogorets-TNS (19:30); Maccabi Tel-Aviv-Suduva (19:30); CSKA-Sofia-Zorya Luhans (19:30); Lokomotiv Plovdiv-Strasburgo (19:30); Feyenoord-Dinamo Tbilisi (19:30); Anversa-Viktoria Plzen (19:30); Sarajevo-BATE Borisov (19:45); Dudelange-Kaju (20); Rijeka-Aberdeen (20); Midtjylland-Rangers (20); Norrkoping-H. Beer-Sheva (20); Vaduz-Eintracht Francoforte (20:30); FCSB-Mlada Boleslav (20:30); Austria Vienna-Apollon (20:30); Lecerna-Espanyol (21); Partizan-Yeni Malatyaspor (21); Legia Varsavia-Atromitos (21).

La scelta del Veggente

Almeno tre gol in Vaduz-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 20:30

Vincenti

Wolverhampton (in Pyunik Yerevan-Wolverhampton, Europa League, ore 18:00)
Malmo (in Malmo-Zrinjski Mostar, Europa League, ore 19:00)
Neftchi Baku (in Neftchi Baku-Bnei Yehuda Tel Aviv FC, Europa League, ore 19:30)
Feyenoord (in Feyenoord-Dinamo Tbilisi, Europa League, ore 19:30)
Eintracht Francoforte (in Vaduz-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 20:30)
Espanyol (in Lucerna-Espanyol, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Haugesund-PSV Eindhoven, Europa League, ore 19:00
Feyenoord-Dinamo Tbilisi, Europa League, ore 19:30
Lucerna-Espanyol, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

AEK Larnaca-Gent, Europa League, ore 17:30
Mariupol-AZ Alkmaar, Europa League, ore 19:00
Brondby-Sporting Braga, Europa League, ore 18:30
Anversa-Viktoria Plzen, Europa League, ore 19:30
Midtjylland-Glasgow Rangers, Europa League, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Lokomotiv Plovdiv-Strasburgo, Europa League, ore 19:30)

Impostazioni privacy