Cluj-Celtic, Champions League: formazioni, pronostici

Cluj-Celtic è una partita di andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League in programma mercoledì alle 20.00: probabili formazioni e pronostici.

CLUJ – CELTIC | mercoledì ore 20:00

Primo confronto in assoluto nelle competizioni europee tra Cluj e Celtic, che hanno iniziato le qualificazioni già dal primo turno. Il Cluj ha eliminato Astana e Maccabi Tel-Aviv mentre il Celtic ha fatto fuori avversarie molto più abbordabili come Sarajevo e Nõmme Kalju.

A livello di condizione fisica Cluj e Celtic saranno più o meno sullo stesso piano, visto che hanno iniziato la stagione agonistica proprio in Champions League. Nel frattempo il Cluj ha giocato anche quattro partite del campionato rumeno raccogliendo 10 punti: nelle ultime sette partite ufficiali è imbattuto, ha perso solo l’andata contro l’Astana, persa 1-0, poi ribaltata al ritorno col punteggio di 3-1. Il Celtic ha vinto tutte le cinque partite ufficiali giocate, segnando sempre almeno due gol a partita, diciannove in totale.

Cluj-Celtic: il calciomercato estivo delle due squadre

La squadra allenata da Dan Petrescu, campione di Romania in carica, ha aggiunto due rinforzi nella formazione tipo di questo avvio di stagione: il difensore Burca prelevato dal Botosani e l’attaccante Mario Rondón, ex Gaz Metan Medias. In porta c’è il nazionale lituano Arlauskis, a centrocampo c’è Damjan Djokovic con un passato in Italia al Cesena e al Bologna, mentre il capitano è il terzino sinistro Camora.

Il Celtic rispetto alle ultime stagioni non ha ceduto i suoi pezzi pregiati e si è anzi rinforzato spendendo circa 12 milioni di euro complessivi per Christopher Jullien, difensore centrale del Tolosa, Boli Bolingoli terzino sinistro del Rapid Vienna e Hatem Abd Elhamed altro difensore centrale, preso dall’Hapoel Beer Sheva. Dei tre nuovi acquisti dovrebbe giocare solo Boli Bolingoli, anche perché il terzino titolare Kieran Tierney è infortunato.

Il pronostico

Cluj e Celtic stanno trovando il gol con grande facilità in questo avvio di stagione: anche in questa partita tutte e due le squadre dovrebbero segnare, con il Cluj che dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta sfruttando le difficoltà che il Celtic incontra solitamente quando gioca in trasferta in campo europeo.

Le probabili formazioni di Cluj-Celtic

CLUJ (4-2-3-1): Arlauskis; Camora, Burca, Paulo Vinicius, Susic; Djokovic, Bordeianu; Omrani, Culio, Deac; Rondon.
CELTIC (4-2-3-1): Bain; Bolingoli, Ajer, Bitton, Abdelhamed; McGregor, Brown; Johnstone, Christie, Forrest; Edouard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy