Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 12 luglio

I principali quotidiani sportivi d’Italia e di Spagna aprono oggi le loro edizioni con due trattative di calciomercato date praticamente per concluse. In Italia l’Inter avrebbe raggiunto l’accordo con il Cagliari per la cessione definitiva del centrocampista Nicolò Barella per 45 milioni di euro (+4 di bonus). In Spagna scrivono che oggi il Barcellona pagherà all’Atletico Madrid la clausola di rescissione da 120 milioni per avere l’attaccante francese Antoine Griezmann. È una trattativa di cui si parla da settimane, anche in relazione a un recente comunicato molto critico dell’Atletico nei confronti del Barcellona e dello stesso Griezmann, accusati di scorrettezza.

Il Corriere dello Sport ripropone in prima pagina l’ipotesi di un accordo tra la Juventus e l’attaccante Federico Chiesa. La tesi, sostenuta anche da Sky Sport, è che la Juventus abbia già l’approvazione del giocatore per un eventuale trasferimento. Il nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso aveva tuttavia escluso alla sua prima conferenza stampa la possibilità di una cessione di Chiesa.

I quotidiani sportivi di oggi riferiscono in prima pagina anche della grande attesa per la semifinale di tennis a Wimbledon tra Roger Federer e Rafael Nadal. Si affronteranno oggi per la quarantesima volta. Il match è in programma sul campo centrale intorno alle 16.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”92027″]

Impostazioni privacy