Le prime pagine sportive di oggi, venerdì 5 luglio

I principali quotidiani sportivi italiani aprono oggi con due nuove (si fa per dire) ipotesi di mercato in prima pagina. La Gazzetta dello Sport sostiene che oltre a seguire la pista Barella l’Inter stia valutando la possibilità di acquistare dal Barcellona Arturo Vidal. Il trentaduenne centrocampista cileno ha peraltro già lavorato con Antonio Conte ai tempi della Juventus. L’altra ipotesi di calciomercato è quella suggerita dal Corriere dello Sport riguardo a una possibile clamorosa offerta – uno stipendio da 10 milioni di euro – del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per avere in squadra l’attaccante argentino Mauro Icardi.

Nella giornata di ieri Gianluigi Buffon ha svolto le visite mediche a Torino in vista della sua presentazione alla Juventus. Ha firmato un contratto di un anno, fino al 30 giugno 2020, e ritorna alla Juventus, con la maglia numero 77 e nel ruolo di portiere di riserva, dopo una stagione al Paris Saint-Germain.

I giornali di oggi riprendono poi le parole di Gianluca Petrachi, nuovo direttore sportivo della Roma, nella conferenza di presentazione. “Se qualcuno non vuole stare a Roma, si deve presentare con la squadra che lo vuole e che lo paghi il giusto, e allora può andare”, ha detto Petrachi. È stato inteso come un messaggio rivolto a Edin Dzeko, da molti ritenuto un obiettivo di mercato dell’Inter.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91749″]

Impostazioni privacy