Sudafrica-Marocco, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

SUDAFRICA – MAROCCO | lunedì ore 18:00

Il Marocco ha vinto le prime due partite contro Namibia e Costa d’Avorio con lo stesso risultato di 1-0: per mantenere il primo posto del girone, già ottenuta la qualificazione, basterà anche un pareggio contro il Sudafrica che con un punto contro un’avversaria sulla carta più forte sarebbe sicura di passare il turno per gli ottavi di finale come una delle migliori terze.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Sudafrica Stuart Baxter non dovrebbe effettuare modifiche alla formazione che battendo 1-0 la Namibia ha riaperto i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Anche stavolta non dovrebbe essere della partita l’acciaccato Dean Furman, il modulo dovrebbe essere il classico 4-4-2 con Keet in porta, Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi e Hlanti in difesa, Tau, Kekana, Zungu e Zwane a centrocampo e la coppia d’attacco formata da Mothiba e Vilakazi.

Dall’altra parte non è invece da escludere qualche cambio nella formazione iniziale scelta dal commissario tecnico Hervé Renard, vista la qualificazione già ottenuta per gli ottavi di finale. In porta ci sarà Bounou, in difesa da destra a sinistra Dirar, Da Costa, Saiss e Hakimi. In mezzo al campo potrebbe trovare spazio Bourabia del Sassuolo con Boussoufa e Bennasser, in attacco possibile possibilità dal primo minuto per Mazraoui e Boufal con En-Nesyri come attaccante centrale.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze si qualificheranno per gli ottavi di finale.

Come vedere Sudafrica-Marocco in streaming

Sudafrica-Marocco, in programma lunedì alle 18 all’Al Salam Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il pareggio potrebbe fare comodo a tutte e due le squadre, in una partita equilibrata: il Marocco avrebbe la sicurezza di chiudere al primo posto, il Sudafrica si qualificherebbe nella peggiore delle ipotesi come migliore terza.

Le probabili formazioni di Sudafrica-Marocco

SUDAFRICA (4-4-2): Keet; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi, Hlanti; Tau, Kekana, Zungu, Zwane; Mothiba, Vilakazi.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Da Costa, Benatia, Dirar; Bourabia, Bennasser, Boussoufa; Mazraoui, Boufal, En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy