Kenya-Senegal, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

KENYA – SENEGAL | lunedì ore 21:00

Kenya e Senegal hanno tre punti in classifica e nell’ultimo turno del gruppo C si affrontano per il secondo posto nel girone: il Senegal ha una migliore differenza reti rispetto al Kenya, e in caso di pareggio tutte e due dovrebbero tranquillamente qualificarsi, il Kenya come una delle migliori terze. C’è però da aspettarsi un Senegal desideroso di rifarsi dopo la sconfitta a sorpresa contro l’Algeria per confermare il suo status di nazionale in grado di lottare per la vittoria finale. Un pareggio contro il Kenya, nazionale ampiamente alla portata, creerebbe altri malumori.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Kenya Sébastien Migné dovrebbe confermare per grandi linee la squadra che ha battutto in rimonta con il risultato di 3-2 la Tanzania. In difesa dovrebbero però rientrare Joash Onyango e Philemon Otieno nel modulo 4-2-3-1 in cui il calciatore di maggiore talento è il centrocampista del Tottenham Wanyama. Sulla trequarti i titolari dovrebbero essere Ouma, Johana e Masika al servizio di Olunga.

In assenza dell’infortunato Salif Sané, il commissario tecnico del Senegal Aliou Cissé dovrebbe schierare anche stavolta Cheikhou Kouyaté al fianco di Kalidou Koulibaly al centro della difesa. Ismaila Sarr e Idrissa Gueye dovrebbero tornare nella formazione titolare, mentre al centro dell’attacco verrà confermato l’ex Torino M’Baye Niang nonostante la non certo esaltante prestazione contro l’Algeria. Il modulo sarà il 4-1-4-1 con Ndiaye piazzato davanti alla difesa.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Kenya-Senegal in streaming

Kenya-Senegal, in programma lunedì alle 21:00 al 30 June Air Defence Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

L’attaccante del Liverpool Sadio Mané dovrebbe divertirsi contro l’abbordabile difesa del Kenya che ha subito quattro gol nelle prime due partite: la vittoria del Senegal appare molto probabile.

Le probabili formazioni di Kenya-Senegal

KENYA (4-2-3-1): Matasi; Otieno, Okumu, Onyango, Khamis; Wanyama, Omolo; Ouma, Johana, Masika; Olunga.
SENEGAL (4-1-4-1): Mendy; Waguè, Koulibaly, Kouyatè, Sabaly; Ndiaye; Sarr, Gueye, Diatta, Mané; Niang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy