Benin-Camerun, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

coppa africa

BENIN – CAMERUN | martedì ore 18:00

Il Benin è ancora imbattuto, ma nonostante i pareggi tutto sommato soddisfacenti contro Ghana (2-2) e Guinea Bissau (0-0) rischia l’eliminazione in quest’ultima giornata contro il Camerun, che a quota 4 punti non è ancora sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. Il Camerun dopo la vittoria all’esordio contro la Guinea Bissau ha pareggiato 0-0 contro il Ghana.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Benin Michel Dussuyer confermerà la squadra che ha pareggiato contro la Guinea Bissau, nonostante un netto dominio e ben sedici tiri tentati. Un pareggio che costringe il Benin a cercare di fare risultato anche contro il Camerun per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Dussuyer ci proverà schierando un 4-1-4-1 con Farnolle in porta, difesa formata da Barazé, Verdon, Imorou e Adénon, centrocampo con Poté, Adéoti, D’Almeida, Sessègnon e Soukou e Mounié come unico attaccante centrale.

Dall’altra parte il commissario tecnico del Camerun Clarence Seedorf dovrebbe schierare una formazione più offensiva rispetto a quella abbottonata mandata in campo contro il Ghana. L’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting dovrebbe tornare a giocare titolare dopo la sorprendente panchina della scorsa partita, con Clinton Njie e Christian Bassogog in appoggio.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Benin-Camerun in streaming

Benin-Camerun, in programma martedì alle 18:00 all’Ismaïlia Stadium di Ismailia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Camerun ha una squadra solida, bene allenata a livello tattico e con un attacco assortito: contro il non irresistibile Benin è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Benin-Camerun

BENIN (4-5-1): Farnolle; Barazé, Verdon, Imorou, Adénon; Poté, Adéoti, D’Almeida, Sessègnon, Soukou; Mounié.
CAMERUN (4-3-3): Onana; Tchakonte, Ngadeu Ngadjui, Banana, Oyongo; Djoum, Mandjeck, Zambo Anguissa; Bassogog, Choupo-Moting, N’Jie.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1