Egitto-Congo, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

EGITTO – CONGO | mercoledì ore 22:00

L’Egitto ha vinto con merito la prima partita contro lo Zimbabwe e si appresta ad affrontare con fiducia quella che sulla carta sembrava essere la principale rivale per il primo posto nella classifica del girone, il Congo. La nazionale allenata dal commissario tecnico Florent Ibenge ha invece perso in malo modo all’esordio contro l’Uganda, mostrando una pessima organizzazione difensiva anche sui calci piazzati e un attacco raramente pericoloso, nonostante la presenza di calciatori offensivi di buon livello come Mpoku, Bolasie e Bakambu. In particolare i primi due sono parecchio discontinui, ma se in giornata potrebbero mettere in difficoltà anche le difese più solide. La retroguardia dell’Egitto non è certo impenetrabile, e trovandosi di fronte i padroni di casa, i calciatori del Congo potrebbero giocare con un piglio diverso rispetto a quello mostrato contro l’Uganda.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico dell’Egito Javier Aguirre non dovrebbe fare dei cambi rispetto alla formazione che all’esordio ha giocato bene battendo con il risultato di 1-0 lo Zimbabwe. A protezione del portiere El Shenawy ci saranno da destra a sinistra Elmohamady, Hegazy, El-Din e Ashraf, Hamed ed Elneny si piazzeranno in mezzo al campo, con una trequarti altamente qualitativa formata da El Said, ‘Trezeguet’ Hassan e soprattutto Salah, alla ricerca del primo gol. L’attaccante centrale, che dovrà assicurare un lavoro di sponda più che di finalizzazione sarà Mohsen.

Il Congo giocherà con il 4-2-3-1, il portiere sarà Matampi e i difensori Mpeko, Luyindama, Tisserand e Masuaku. A protezione della difesa ci saranno Mbemba e Bokadi, sulla trequarti dovrebbero giocare Mpoku, Elia e Bolasie con l’ex Villarreal Bakambu, ora in Cina al Beijing Guoan, al centro dell’attacco-

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Egitto-Congo in streaming

Egitto-Congo, in programma mercoledì alle 22:00 al Cairo International Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Congo ha deluso all’esordio ma è una squadra imprevedibile: potrebbe anche segnare un gol all’Egitto che parte comunque favorito potendo contare su Salah, alla ricerca di un gol per aumentare le sue possibilità di vincere il Pallone d’Oro che dipendono anche da un eventuale trionfo in Coppa d’Africa.

Le probabili formazioni di Egitto-Congo

EGITTO (4-2-3-1): A. El Shenawy; A. Elmohamady, Alaa, Hegazy, Mansour; Hamed, Elneny; Salah, El Said, ‘Trezeguet’ Hassan; Mohsen.
CONGO (4-2-3-1): Matampi; Mpeko, Luyindama, Tisserand, Masuaku; Mbemba, Bokadi; Mpoku, Mputu, Bolasie; Bakambu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy