Uganda-Zimbabwe, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

coppa africa

UGANDA – ZIMBABWE | mercoledì ore 19:00

L’Uganda ha giocato una gran bella partita d’esordio contro il Congo, centrando la prima vittoria negli ultimi 40 anni di Coppa d’Africa, tre punti sorprendenti per quelli che erano i pronostici della vigilia. Un successo meritato per quanto visto in campo: l’Uganda ha segnato due gol di testa su palla inattiva, ma è andata vicina al gol anche su azione, risultando spesso pericolosa al contrario degli avversari, assai deludenti. Ora un nuovo successo contro lo Zimbabwe, l’avversario più abbordabile del girone, darebbe l’accesso di fatto agli ottavi di finale.

Lo Zimbabwe ha invece perso la prima partita del girone contro l’Egitto: il gol decisivo è stato segnato da “Trezeguet” in una partita dominata dai padroni di casa dall’inizio alla fine. Una partita a senso unico con lo Zimbabwe che è stato preso a pallate e che ha resistito anche grazie alle parate del portiere Sibanda, che è poi uscito nel finale di gara per infortunio sostituito dal secondo Chibezeze.

Le ultime notizie sulle formazioni

I mattatori della prima partita saranno nuovamente titolari: Miya, ventunenne che gioca nell’Hnk Gorica, nel ruolo di trequartista, e Kaddu da attaccante. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Mugabi, Wasswa, Juuko e Walusimbi in difesa, Aucho e Azira a centrocampo e Abdu con Okwi a completare la trequarti.

Dall’altra parte lo Zimbabwe giocherà con il 4-3-3. Chibezeze è pronto a sostituire Sibanda in caso di assenza per infortunio, in difesa ci saranno Darikwa, Hadebe, Mudimu e Lunga. Nel centrocampo a quattro giocheranno Musona, Minetsi, Nakamba e Billiat, con Mushekwi e Kururu in attacco.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Uganda-Zimbabwe in streaming

Uganda-Zimbabwe, in programma mercoledì alle 19:00 al Cairo International Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

L’Uganda ha giocato una gran bella partita all’esordio e parte leggermente favorita sullo Zimbabwe, in una partita in cui vista la scarsa qualità tecnica in campo sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Uganda-Zimbabwe

UGANDA (4-2-3-1): Onyango; Mugabi, Wasswa, Juuko, Walusimbi; Aucho, Azira; Okwi, Miya, Abdu; Kaddu.
ZIMBABWE (4-3-3): Chibezeze; Darikwa, Hadebe, Mudimu, Lunga; Musona, Minetsi, Nakamba, Billiat; Mushekwi, Kururu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0