Camerun-Guinea Bissau, Coppa Africa: streaming, pronostici

CAMERUN – GUINEA BISSAU | martedì ore 19:00

I campioni in carica del Camerun, che hanno vinto in cinque occasioni la Coppa d’Africa, iniziano il torneo come una delle principali favorite per la vittoria finale. Pur senza Nkoulou, Matip e l’ex capitano Moukandjo, il commissario tecnico Clarence Seedorf in carica da circa un anno può contare su una rosa valida, anche se senza quella qualità in attacco tipica dei tempi di Eto’o. Il fromboliere designato per questa competizione – vista l’esclusione di Aboubakar, a lungo infortunato nel corso di questo 2019 – sarà Choupo-Moting, che nell’ultima stagione ha giocato da riserva nel Psg. Altri calciatori di buon livello sono il portiere Onana e il centrocampista centrale Anguissa, mentre sulla trequarti Seedorf potrebbe puntare sulla velocità e imprevedibilità di Bassogog e N’Jie.

La Guinea Bissau è sulla carta una delle nazionali più deboli della Coppa d’Africa e avrebbe bisogno di un miracolo per superare il girone. Ha perso ben otto delle ultime tredici partite giocate, l’ultima in amichevole col risultato di 2-0 contro l’Angola. I calciatori di maggiore talento sono il centrocampista Pelé, che gioca nel Nottingham Forest, l’ala destra dell’Aves Mama Baldé e l’ala sinistra del Cska Sofia Jorginho.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Camerun Seedorf dovrebbe optare per la difesa a tre con Banana, Oyongo e Ngadeu-Ngadjui a protezione del portiere Onana. Gli esterni di centrocampo saranno Tchakonte ed Ekambi, in mezzo giocheranno Mandjeck e Anguissa reduce da una stagione deludente al Fulham, retrocesso dalla Premier League alla Championship. In attacco sicuro titolare Choupo-Mouting, sulla trequarti è possibile l’impiego di N’Jie e Bassogog.

Dall’altra parte la Guinea Bissau dovrebbe scegliere il 4-3-3 con Mendes in porta, Nadjack, Soares, Silva e Baldè in difesa, Mane, Zezinho e Pelé a centrocampo e l’attacco affidato a Silva, Mendy e Piqueti.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Camerun-Guinea in streaming

Camerun-Guinea, in programma martedì alle 19 all’Ismaïlia Stadium di Ismailia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Camerun è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Camerun-Guinea Bissau

CAMERUN (3-4-2-1): Onana; Banana, Oyongo, Ngadeu-Ngadjui; Tchakonte, Anguissa, Mandjeck, Ekambi; N’Jie, Bassogog; Choupo-Mouting.
GUINEA BISSAU (4-3-3): Mendes; Nadjack, Soares, Silva, Baldè; Mane, Zezinho, Pelé; Silva, Mendy, Piqueti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy