Italia-Ecuador, Mondiali U20: diretta tv, formazioni e pronostici

Italia-Ecuador è la finale per il terzo posto dei Mondiali Under 20, si gioca venerdì alle 20.30: diretta tv, formazioni e pronostici.

Come vedere Italia-Ecuador in diretta tv e in streaming

Italia-Ecuador, in programma venerdì allo Stadion Miejski di Gdynia in Polonia, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta in chiaro su Rai 4. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay. Italia-Ecuador sarà trasmessa anche a pagamento da Sky, in diretta alle 20:30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

ITALIA – ECUADOR | venerdì ore 20:30

Il sogno dell’Italia si è infranto in semifinale contro l’Ucraina, vittoriosa 1-0 con gol di Buletsa al 69′. Negli ultimi dieci minuti di gioco l’Italia pur giocando con un uomo in più per l’espulsione di Popov non è riuscita a dominare il gioco, eppure nel recupero era riuscita a trovare il jolly con uno splendido gol in acrobazia di Scamacca, annullato però poi con l’intervento del VAR per un suo fallo su un difensore avversario (gomito alto). Un vero peccato perché poi l’Italia avrebbe potuto giocare i trenta minuti dei supplentari in undici contro dieci e con rinnovato entusiasmo: a quel punto l’accesso in finale sarebbe diventato molto probabile.

Così non è stato e ora sarà difficile mantenere alta la concentrazione per questa finale per il terzo posto, nonostante la richiesta del commissario tecnico Nicolato di onorare fino in fondo il torneo. Il problema è che ci saranno parecchi assenti per infortunio: Bellanova, Frattesi, Scamacca e Pinamonti non saranno disponibili, quest’ultimo sarà costretto a saltare anche gli Europei Under 21 per i quali era stato convocato da Di Biagio.

L’Italia ha già affrontato l’Ecuador nella fase a gironi, battendolo 1-0 ma giocando in undici contro dieci per più di un tempo e con Plizzari (oggi lascerà spazio al secondo portiere Carnesecchi) che ha pure parato un calcio di rigore. L’Ecuador ha messo in seria difficoltà l’Italia e infatti Nicolato in un’intervista ha ammesso che era la squadra più attrezzata per vincere il Mondiale. Così non è stato per colpa dell’ingenuità con cui ha subito gol contro la Corea del Sud, e ora dovrà accontentarsi di lottare per il terzo posto.

Il pronostico

L’Italia, apparsa stanca nel finale di partita contro l’Ucraina, avrà almeno quattro titolari fuori per infortunio. L’Ecuador pur sconfitto nella partita del girone aveva messo in mostra una certa superiorità, giocando in dieci contro undici. In questa finale per il terzo posto potrebbe vendicarsi e vincere la partita.

Le probabili formazioni di Italia-Ecuador

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Gori, Olivieri.
ECUADOR (4-2-3-1): Ramirez; Espinoza, Porozo, Vallecilla, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezabala, Alvarado; Campana.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy