Bielorussia-Irlanda del Nord: probabili formazioni e pronostici

qualificazioni europei 2020

Bielorussia-Irlanda del Nord è una partita del gruppo C di qualificazione a Euro 2020, si gioca martedì alle 20.45: le formazioni e i pronostici.

BIELORUSSIA – IRLANDA DEL NORD | martedì ore 20:45

Bielorussia-Irlanda del Nord potrebbe essere una delle partite più noiose tra quelle in programma oggi per le qualificazioni agli Europei del 2020. Si affrontano due squadre non molto tecniche e che prediligono giocare in difesa e provare a creare occasioni da gol in contropiede. Il problema in questa partita sarà che nessuna delle due lascerà spazio alle ripartenze dell’avversaria, e così potrebbe uscirne una partita bloccata e con poche occasioni da gol. L’Irlanda del Nord proverà a sfruttare al massimo le punizioni e i calci d’angoli, vista la buona organizzazione e l’abilità nel gioco aereo sulle palle inattive.

La Bielorussia sarà priva del portiere titolare Gorbunov, infortunato così come Hleb. Il modulo di gioco sarà il 3-5-2, a cui l’Irlanda del Nord risponderà con un 4-3-3 con Jonny Evans e Craig Cathcart ad assicurare solidità alla difesa. Gli esterni d’attacco saranno Dallas e Jones che avranno comunque principalmente compiti difensivi.

Il pronostico

La classifica del gruppo C vede a sorpresa l’Irlanda del Nord al primo posto con nove punti e la Bielorussia ancora ferma a quota zero. Eppure non c’è grandissima differenza a livello tecnico tra queste due nazionali: la Bielorussia con una partita difensiva, sfruttando il fattore campo, potrebbe evidenziare i limiti offensivi dell’Irlanda del Nord e strappare quanto meno un pareggio in una partita in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bielorussia-Irlanda del Nord

BIELORUSSIA (5-3-2): Hutar; Shitov, Martynovich, Naumov, Palyakov, Valadzko; Drahun, Mayewski, Gromyko; Laptsew, Kavalyow.
IRLANDA DEL NORD (4-3-3): Peacock-Farrell; McLaughlin, Evans, Cathcart, Lewis; S. Davis, McNair, Saville; Dallas, Magennis, Jones.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0