Scozia-Cipro, qualificazioni Euro 2020: formazioni, pronostici

Scozia-Cipro è una partita del gruppo I di qualificazione a Euro 2020, si gioca sabato alle 20.45: le formazioni e i pronostici.

SCOZIA – CIPRO | sabato ore 20:45

Le possibilità di qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020 da parte della Scozia si sono notevolmente abbassate già dopo la prima giornata del girone a causa dell’inaspettata sconfitta per 3-0 contro il Kazakistan. Nella seconda partite del girone la Scozia ha vinto sì, ma soltanto 2-0 in casa del modesto San Marino, un risultato che non è stato d’aiuto nel migliorare la differenza reti. Per continuare a sperare nel secondo posto la Scozia non può permettersi altri passi falsi e così dovrà affrontare con la massima concentrazione questa partita contro Cipro, che ha pure tre punti in classifica. Vittorioso per 5-0 in casa contro San Marino, ha poi perso 2-0 contro il Belgio.

Le ultime notizie sulle formazioni

Questa sarà la prima partita della Scozia con Steve Clarke come nuovo commissario tecnico. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Scott Bain scelto come titolare in porta, vista la buona stagione al Celtic con cui ha mantenuto la porta inviolata in ben 22 occasioni su 31 partite. In difesa ci sarà sicuramente Robertson, uno dei calciatori di maggiore qualità presenti in rosa, che ha appena vinto la Champions League con il Liverpool. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per McTominay che nel finale di stagione si è fatto valere nel Manchester United. In attacco il nuovo commissario tecnico punterà soprattutto su James Forrest (18 gol e 20 assist stagionali nel Celtic) e Ryan Fraser (8 gol e 15 assist nel Bournemouth).

Cipro scenderà in campo con un 5-4-1 molto difensivo, con Pardo in porta, difesa formata da Kousoulos, Dossa Júnior, Merkis, Laifis e Ioannou, Papoulis, Margaca, Artymatas e Mitidis a centrocampo e Sotiriou in attacco. A partita in corso potrebbe esserci spazio per Grigoris Kastanos, calciatore della Juventus Under 23, con 30 presenze e 3 gol nel girone A di Serie C.

Il pronostico

La Scozia in casa è tradizionalmente molto competitiva e dovrebbe riuscire a centrare la vittoria, anche se considerato il modulo difensivo di Cipro sarà difficile vedere più di due o tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Scozia-Cipro

SCOZIA (3-4-2-1): Bain; O’Donnell, Souttar, McKenna, Robertson; McTominay, McGregor; Forrest, Armstrong, Fraser; Russell.
CIPRO (5-4-1): Pardo; Kousoulos, Dossa Júnior, Merkis, Laifis, Ioannou; Papoulis, Margaca, Artymatas, Mitidis; Sotiriou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy