Belgio-Kazakistan, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Belgio-Kazakistan è una partita del gruppo I di qualificazione a Euro 2020, si gioca sabato alle 20.45: le formazioni e i pronostici.

BELGIO – KAZAKISTAN | sabato ore 20:45

Il Belgio dopo il terzo posto ai Mondiali del 2018 ha perso in modo incredibile l’occasione di partecipare alle fasi finali della Nations League, facendosi rimontare ed eliminare dalla Svizzera. Dopo l’incredibile sconfitta per 5-2 contro la Svizzera, il Belgio ha fatto il suo dovere nelle prime due partite del gruppo I di qualificazione a Euro 2020, battendo la Russia 3-1 e Cipro in trasferta con il risultato di 2-0. Ora è attesa una goleada contro il modesto Kazakistan, che dopo avere sorpreso la Scozia nel primo turno ha poi preso quattro gol dalla Russia nella seconda giornata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Belgio Martinez ha l’imbarazzo della scelta, avendo a disposizione una rosa di calciatori di altissimo livello. Finalmente riavrà a disposizione a centrocampo De Bruyne, che a causa dei continui infortuni mancava con la nazionale in pratica dagli scorsi Mondiali. Ci sarà anche Eden Hazard, in procinto di passare al Real Madrid dopo avere vinto l’Europa League con il Chelsea. In attacco potrebbe trovare spazio nel corso della partita Divock Origi, eroe inaspettato del Liverpool nelle semifinali e nella finale di Champions League.

Il Kazakistan privo dell’attaccante Zainutdinov dovrebbe scendere in campo con una formazione molto difensiva, con il 5-3-2 come modulo di gioco. A protezione del portiere Nepohodov ci saranno i difensori Beysebekov, Kerimzhanov, Logvinenko, Maliy e Suyumbayev, a centrocampo Kuat, l’ex Milan Merkel e Pertsukh, in attacco Aimbetov e Zhanggylyshbay.

Il pronostico

Il Belgio è nettamente favorito per la vittoria, dovrebbe passare in vantaggio già nel primo tempo e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Belgio-Kazakistan

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, T. Hazard; E. Hazard, Mertens; Lukaku.
KAZAKISTAN (5-3-2): Nepohodov; Beysebekov, Kerimzhanov, Logvinenko, Maliy, Suyumbayev; Kuat, Merkel, Pertsukh; Aimbetov, Zhanggylyshbay.

POSSIBILE RISULTATO: 5-0
Impostazioni privacy