Croazia-Galles, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Croazia-Galles è una partita del gruppo E di qualificazione a Euro 2020 di sabato alle 15.00: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

CROAZIA – GALLES | sabato ore 15:00

La Croazia vicecampione del mondo in carica non ha iniziato nel migliore dei modi il girone di qualificazione agli Europei del 2020. Nella prima partita contro il modesto Azerbaijan ha vinto soltanto 2-1 in rimonta, poi in trasferta contro l’Ungheria ha perso con lo stesso risultato, stavolta facendosi rimontare. Questo scontro diretto contro il Galles, che ha invece fatto il suo all’esordio superando 1-0 la Slovacchia, è molto importante per rimettere le cose a posto in classifica. Il Galles per competere con le altre nazionali di livello più alto come la Croazia avrebbe bisogno di Ramsey e Bale a disposizione, calciatori che spesso però sono fermi per infortunio. A questo giro ad esempio non ci sarà il nuovo centrocampista della Juventus: un’assenza non di poco conto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Croazia Dalic non avrà a disposizione per infortunio il centrocampista Rakitic e l’attaccante Rebic. La formazione dovrebbe essere schiarata con il 4-2-3-1: in difesa ci sarà Lovren che ha vinto pur non giocando la finale la Champions League con il Liverpool, al suo fianco Vida. I terzini saranno Jedvaj e Barisic. In mezzo al campo giocheranno Brozovic e Badelj, quest’ultimo in ballottaggio con Kovavic. Modric giocherà da trequartista con Perisic e Brekalo al servizio di Kramaric che ha raccolto l’eredità di Mandzukic, ritiratosi dalla nazionale dopo la finale dei Mondiali del 2018. In alternativa Kramaric potrebbe spostarsi sulla fascia, con Petkovic titolare al centro dell’attacco.

Dall’altra parte il commissario tecnico del Galles non avrà a disposizione Ramsey a centrocampo, assenza non di poco conto in una partita più importante. In difesa sarà regolarmente a disposizione Ben Davies, che ha posticipato un intervento chirurgico e giocherà questa partita ma non la prossima contro l’Ungheria. In porta andrà Hennessey, a completare la difesa dovrebbero essere Roberts, Mepham e Lawrence. In mezzo al campo possibile l’impiego del giovane Ampadu con Allen, mentre sulla trequarti ci saranno Brooks, Wilson e James, con Gareth Bale libero di svariare su tutto il fronte offensivo. Uno dei tre trequartisti titolari, Daniel James, è stato appena acquistato dal Manchester United dallo Swansea (5 gol e 10 assist in 38 presenze) per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Come vedere Croazia-Galles in tv e in streaming

Croazia-Galles sarà trasmessa in TV su Italia 1 e in streaming da Mediaset Play.

Il pronostico

La Croazia è favorita per la vittoria, ma le distrazioni della difesa nelle ultime partite e la presenza di Gareth Bale dall’altra parte fanno pensare a un possibile gol del Galles.

Le probabili formazioni di Croazia-Galles

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Vida, Lovren, Barisic; Brozovic, Badelj; Perisic, Modric, Brekalo; Kramaric.
GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Mepham, Lawrence, Davies; Allen, Ampadu; Brooks, James, Wilson; Bale.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy