Paraguay-Honduras, amichevole: formazioni e pronostici

Paraguay-Honduras è un’amichevole internazionale, si gioca all’una di notte tra mercoledì e giovedì: probabili formazioni e pronostici.

PARAGUAY – HONDURAS | giovedì ore 01:00

Paraguay e Honduras si affrontano a Ciudad del Este, in Paraguay, in questa amichevole di preparazione ai prossimi rispettivi impegni ufficiali: il Paraguay giocherà la Coppa America, l’Honduras la Gold Cup.

Il Paraguay allenato da Eduardo Berizzo, in carica dal 18 febbraio del 2019, per migliorare i suoi risultati recentemente molto deludenti e fare quanto meno bella figura in Coppa America – dove nel girone affronterà due nazionali forti come Argentina e Colombia – punta molto su Miguel Almiron, centrocampista offensivo passato al Newcastle in Inghilterra nel corso dello scorso calciomercato invernale. Ci sono anche altri giovani contro il terzino Arzamendia, il compito di Berizzo sarà quello di cercare di recuperare altri calciatori in fase calante come Iturbe e Derlis Gonzalez. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta: oltre all’esperto Cardozo ci sono anche due conoscenze del campionato italiano: Antonio Sanabria del Genoa e Federico Santander del Bologna.

Per Honduras i test contro Paraguay e Brasile saranno ben più probanti rispetto alle avversarie che affronterà poi nel girone di Gold Cup che saranno Giamaica, Antille Olandesi ed El Salvador. La base della nazionale è sempre formata da Maynor e Henry Figueroa, Beckeles, Izaguirre, Acosta a cui si aggiungono Najar dell’Anderlecht, il calciatore di maggiore prospettiva, più Roger Rojas dell’Alajuelense e Rigoberto Rivas di proprietà dell’Inter.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Paraguay dovrebbe giocare con il 4-3-3 con Aguilar in porta, difesa a quattro con da destra a sinistra Piris, Bruno Valdez, Escobar, e Arzamendia. In mezzo al campo ci saranno Rodrigo Rojas, Ortiz e Matias Rojas mentre in attacco giocheranno Iturbe, Cardozo e Dominguez.

Honduras dovrebbe rispondere con lo stesso modulo, visto che in attacco dovrebbero giocare Elis e Quioto da esterni con Rojas riferimento centrale. La coppia centrale di difesa sarà formata da Henry Figueroa e Maynor Figueroa con Beckeles e Izaguirre terzini. In mezzo al campo ci saranno Acosta, Garrido e Lopez.

Il pronostico

La nazionale del Paraguay ha più qualità a livello tecnico e anche più ricambi rispetto a Honduras che proverà a limitare i danni facendo una partita difensiva. Il Paraguay è favorito per la vittoria ma sarà difficile vedere un numero maggiore di tre gol.

Le probabili formazioni di Paraguay-Honduras

PARAGUAY (4-3-3): Aguilar; Piris, Bruno Valdez, Escobar, Arzamendia; Rodrigo Rojas, Ortiz, Matias Rojas; Iturbe, Cardozo, Dominguez.
HONDURAS (4-3-3): Lopez; Beckeles, Henry Figueroa, Maynor Figueroa, Izaguirre; Acosta, Garrido, Lopez; Elis, Quioto, Rojas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy