I pronostici sportivi di oggi, martedì 4 giugno

I pronostici di martedì 4 giugno: ci sono gli ultimi tre ottavi di finale del Mondiale under 20 e la penultima giornata della Liga Adelante.

Questo martedì si completano gli ottavi di finale dei Mondiali Under 20 e verranno decise le tre squadre che raggiungeranno ai quarti di finale Colombia, Italia, Ucraina, Ecuador e Senegal. Le tre partite in programma oggi sono Francia-Stati Uniti, Giappone-Corea del Sud e Argentina-Mali.

La Francia è favorita sugli Stati Uniti. Il commissario tecnico Bernard Diomède a protezione del forte portiere della Fiorentina Alban Lafont ha l’imbarazzo della scelta con i difensori Dan-Axel Zagadou (Borussia Dortmund), Evan N’Dicka (Eintracht Francoforte), Jean-Clair Todibo (Marsiglia) e Jean-Clair Todibo (Barcellona). Anche a centrocampo la qualità non manca, in particolare c’è Michaël Cuisance che in questa stagione si è fatto notare al Borussia Moenchengladbach. Manca forse un vero fromboliere: ci sono Moussa Diaby del Psg e Moussa Sylla (Monaco), ma l’attaccante più forte si trova dall’altra parte, gioca nel Psg e si chiama Tim Weah (figlio di George).

Il Giappone ha ben figurato nella fase a gironi, ha una squadra molto organizzata, caratteristica comune alla Corea del Sud che ha però a disposizione un ottimo attaccante come Kang-in Lee, in forza al Valencia.

L’Argentina è una delle candidate alla vittoria finale, ha ben figurato nella fase a gironi e non dovrebbe avere problemi contro il Mali.

In Spagna si gioca la penultima giornata della Liga Adelante, campionato coinvolto nella “Operación Oikos” sulle partite truccate in Spagna.

Il Cadice sta lottando per la qualificazione ai playoff e parte favorito in casa contro l’Extremadura, squadra sconvolta dalla morte in un incidente stradale di José Antonio Reyes. Vittoria probabile anche per il Deportivo la Coruna, in lotta proprio con il Cadice per l’approdo ai playoff, impegnato in trasferta contro l’Elche già sicuro della salvezza da tempo ma troppo distante dalla sesta posizione.

Nella zona retrocessione è quasi tutto deciso. Reus Deportiu, Cordoba e Gimnastic sono già retrocesse, resta da decidere la quarta squadra. Il Rayo Majadahonda è messo male e deve provare l’impresa in casa dell’Oviedo, teoricamente ancora in corsa per la qualificazione ai playoff. Lugo e Tenerife – che occupano diciottesima e diciassettesima posizione – sarebbero salve entrambe in caso di pareggio e contemporanea sconfitta del Rayo. Il Lugo parte leggermente favorito ma c’è da aspettarsi un primo tempo avaro di emozioni in attesa di conoscere il destino del Rayo, situazione simile a quella successa tra Fiorentina e Genoa nell’ultima giornata di Serie A che aspettavano la sconfitta dell’Empoli.

La scelta del Veggente

Francia vincente in Francia-Usa, Mondiale Under 20, ore 17:30

Le vincenti

Argentina (in Argentina-Mali, Mondiale Under 20, ore 20:30)
Cadice (in Cadice-Extremadura, Liga Adelante, ore 21:00)
Deportivo La Coruña (in Elche-Deportivo La Coruña, Liga Adelante, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Giappone-Corea del Sud, Mondiale Under 20, ore 17:30
Real Saragozza-Numancia, Liga Adelante, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Giappone-Corea del Sud, Mondiale Under 20, ore 17:30)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy