Messico-Venezuela, amichevole: probabili formazioni e pronostici

partite amichevoli

Messico-Venezuela è un’amichevole internazionale, si gioca nella notte tra mercoledì e giovedì alle 03.00: probabili formazioni e pronostici.

MESSICO – VENEZUELA | giovedì ore 03:00

L’amichevole Messico-Venezuela verrà disputata nello stadio “Mercedes-Benz” di Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti. Sarà per tutte e due le nazionali una partita di preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali: il Messico giocherà la Gold Cup, il Venezuela la Coppa America.

Quest’amichevole segnerà il ritorno ad Atlanta di Gerardo Martino, che ha vinto la Major League Soccer alla guida dell’Atlanta United prima di diventare il nuovo commissario tecnico del Messico, con cui ha vinto le prime due amichevoli dando spettacolo: 3-1 contro il Cile e 4-2 contro il Paraguay.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Messico dovrà fare a meno di due calciatori importanti fermi per infortunio: il terzino destro Miguel Layún e l’attaccante del Psv Hirving Lozano, oggetto del desiderio del Napoli. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-3-3 con da destra a sinistra in difesa Luis Rodríguez, Héctor Moreno, Diego Reyes e Jesús Gallardo a protezione di Jonathan Orozco, titolare in questa partita al posto di Guillermo Ochoa. A centrocampo con Luis Montes ci sarà la qualità di Jonathan dos Santos e Andrés Guardado, il “Tata” Martino punterà su una formazione offensiva con due trequartisti – Rodolfo Pizarro e Roberto Alvarado – al servizio dell’attaccante del Wolverhampton Raúl Jiménez.

Dall’altra parte il commissario tecnico Rafael Dudamel dovrebbe puntare pure sul 4-3-3 con Adalberto Peñaranda, Salomón Rondón e Josef Martínez in attacco, una difesa formata da Roberto Rosales, Mikel Villanueva, Yordan Osorio e Luis Mago, con Tomás Rincón a centrocampo supportato da Júnior Moreno e Jhon Murillo.

Il pronostico

Considerato il modulo offensivo del Messico con il nuovo commissario tecnico Martino, e le ultime cinque partite del Venezuela che ha sempre sia segnato che subito gol, questa partita amichevole dovrebbe regalare spettacolo e gol. Considerata l’assenza di Lozano nell’attacco del Messico, il Venezuela potrebbe riuscire a strappare un pareggio.

Le probabili formazioni di Messico-Venezuela

MESSICO (4-3-3): Jonathan Orozco; Luis Rodríguez, Héctor Moreno, Diego Reyes, Jesús Gallardo; Jonathan dos Santos, Luis Montes, Andrés Guardado; Rodolfo Pizarro, Roberto Alvarado, Raúl Jiménez.
VENEZUELA (4-3-3): Wuilker Faríñez; Roberto Rosales, Mikel Villanueva, Yordan Osorio, Luis Mago; Júnior Moreno, Tomás Rincón, Jhon Murillo; Adalberto Peñaranda, Salomón Rondón, Josef Martínez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1