Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 3 giugno

L’intenzione di Paolo Maldini di accettare il ruolo di direttore tecnico del Milan è la notizia a cui la Gazzetta dello Sport dedica oggi il taglio alto in prima pagina. Questa decisione, scrive la Gazzetta, dovrebbe avere come prima più probabile conseguenza l’assunzione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore. Giampaolo, al momento alla Sampdoria, sarebbe in questo caso ritenuto dal Milan uno dei professionisti più adatti a lavorare con una squadra di giovani e con risorse economiche relativamente ridotte per ragioni di fair play finanziario.

L’altra notizia discussa in prima pagina è la vittoria di Richard Carapaz al Giro d’Italia, davanti a Vincenzo Nibali e Primoz Roglic. Ieri a Verona si è svolta la ventunesima e ultima tappa, una gara cronometro vinta dallo statunitense Chad Haga. Nibali è riuscito a ridurre la distanza da Carapaz in classifica generale ma non abbastanza da esaurire lo svantaggio accumulato nel corso della prima parte del Giro, in cui Carapaz è andato fortissimo. È la prima vittoria di Carapaz in un Grande giro.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90146″]

Impostazioni privacy