Italia-Polonia, formazioni e pronostici Mondiali Under 20

Italia-Polonia è un ottavo di finale del Mondiale Under 20, si gioca domenica alle 17.30: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici.

Diretta tv e streaming

Italia-Polonia sarà visibile in diretta tv su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre) e Sky. Inoltre sarà disponibile in streaming sulle piattaforme RaiPlay e SkyGo.

ITALIA – POLONIA | domenica ore 17:30

L’Italia si è qualificata agli ottavi di finale del Mondiale Under 20 vincendo il suo girone, grazie alle vittorie contro Messico ed Ecuador e al pareggio contro il Giappone in cui il portiere Plizzari ha parato un calciato di rigore confermandosi tra i migliori finora. Contro il Giappone il commissario tecnico Nicolato ha tenuto a riposo alcuni titolari visto che il passaggio del turno era già stato ottenuto e visto che c’era il rischio di perdere qualche diffidato per squalifica. E così gli azzurrini sono tutti a disposizione, fatta eccezione per il difensore Bettella che resterà probabilmente in panchina a causa di un problema a una coscia.

Sulla carta la Polonia è alla portata dell’Italia, con il solo pericolo rappresentato dal fattore ambientale, visto che si tratta della nazionale padrona di casa e che la partita si giocherà a Gdynia in uno stadio da sedicimila posti che sarà tutto esaurito.

Nell’attacco dell’Italia con il capitano Pinamonti ci sarà Scamacca che alla Polonia ha segnato già tre gol ai tempi dell’Under 19 in una partita vinta 4-3. Anche nel torneo Otto Nazioni l’Italia ha battuto con l’Under 20 la Polonia con un perentorio 3-0: in quella partita c’era però anche Kean, autore di una doppietta, ora passato con la nazionale maggiore.

La formazione dell’Italia – Bettella a parte – sarà quella tipo, schierata con il 3-5-2 e con i tre centrali Gabbia, Del Prato e Ranieri a protezione del portiere Plizzari. Gli esterni saranno Tripaldelli e Bellanova, con Luca Pellegrini che agirà da interno di centrocampo con Frattesi sull’altro lato ed Esposito in mezzo. Confermatissima la coppia d’attacco, in cui Scamacca proverà a sbloccarsi.

La Polonia ha un portiere valido in Majecki e in Walukiewicz un valido difensore centrale. Da tenere d’occhio anche il trequartista Marcel Zylla di proprietà del Bayern Monaco e Dominik Steczyk autore di una bella doppietta contro Tahiti, anche se è in ballottaggio con Benedyczak.

Il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Italia-Giappone

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Tripaldelli, Pellegrini, Esposito, Frattesi, Bellanova; Scamacca, Pinamonti.
POLONIA (4-4-2): Majecki; Szota, Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz; Slisz, Makowski; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Steczyk.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy