Union Berlin-Stoccarda, Bundesliga: formazioni e pronostici

Union Berlin-Stoccarda è la partita di ritorno dello spareggio di Bundesliga, si gioca lunedì alle 20.30: probabili formazioni e pronostici.

UNION BERLIN – STOCCARDA | lunedì ore 20:30

L’Union Berlin va a caccia di una storica promozione in Bundesliga forte del pareggio ottenuto nella partita di andata contro lo Stoccarda col risultato di 2-2. Un risultato positivo anche se le ammonizioni prese da Christopher Trimmel e Felix Kroos costringeranno la squadra di Zweite Liga a giocare senza due titolari. Florian Hübner dovrebbe subentrare in difesa mentre in attacco ci sarà Sebastian Andersson che già nella partita di andata ha creato parecchi grattacapi alla difesa – del resto non insormontabile – dello Stoccarda.

Lo Stoccarda vede messa a serio rischio la permanenza in Bundesliga. I gol segnati da Christian Gentner e Mario Gomez non sono bastati per centrare la vittoria all’andata in casa, e in trasferta il rendimento nel corso della stagione è stato disastroso. Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore Nico Willig ritroverà dalla squalifica a centrocampo Santiago Ascacibar, mentre Mario Gomez – a segno all’andata e anche nello spareggio di due anni fa quando giocava nel Wolfsburg – troverà probabilmente posto nel secondo tempo.

Da quando sono stati introdotti gli spareggi, la squadra della Bundesliga si è salvata in otto occasioni su dieci, e l’ultima squadra di Zweite Liga riuscita a spuntarla è stata il Fortuna Dusseldorf nel 2012.

Il regolamento

In caso di punteggio complessivo in parità tra andata e ritorno si salverà la squadra che ha segnato più gol in trasferta. Se anche questa partita di ritorno finirà 2-2 si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore per decidere quale delle due squadre giocherà in Bundesliga la prossima stagione.

Il pronostico

L’Union Berlin nel corso del campionato ha stabilito il record di pareggi, ben quindici. E dopo il pareggio dell’andata anche in questo ritorno è un risultato da non escludere, con il secondo tempo che potrebbe essere più movimentato e con più gol rispetto al primo, visto che lo Stoccarda se non sarà già passato in vantaggio dovrà forzare la rimonta e sbilanciarsi.

Le probabili formazioni di Union Berlin-Stoccarda

UNION BERLIN (4-2-3-1): Gikiewicz; Ryerson, Hübner, Friedrich, Reichel; Schmiedebach, Prömel; Abdullahi, Zulj, Mees; Andersson.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Pavard, Kempf, Kabak, Insua; Esswein, Castro, Gentner, Zuber; Donis, Gonzalez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy