Benevento-Cittadella, Serie B: formazioni e pronostici

Benevento-Cittadella è la partita di ritorno delle semifinali playoff di Serie B, si gioca sabato alle 21.00: diretta streaming, formazioni, pronostici.

BENEVENTO – CITTADELLA | sabato ore 21:00

Benevento e Cittadella si sfidano nella partita di ritorno delle semifinali playoff di Serie B. In palio c’è la finale che permetterà alla vincente di raggiungere Brescia e Lecce in Serie A.

Il regolamento

Le semifinali dei playoff si giocano su due partite, andata e ritorno, con andata in casa e ritorno in trasferta per le squadre che provengono dal precedente turno preliminare. Non c’è regola dei gol fuori casa: in caso di parità tra andata e ritorno passa la squadra messa meglio posizionata in classifica a fine campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Benevento Bucchi dovrebbe confermare per grandi linee la squadra capace di vincere la partita di andata. L’unica assenza forzata sarà quella di Armenteros in attacco, fermo per squalifica: al suo posto è pronto Insigne. I titolari in difesa dovrebbero essere da destra a sinistra Maggio, Volta, Caldirola e Letizia con il centrocampo confermatissimo formato da Tello, Viola e Bandinelli. Sulla trequarti si contendono il posto da titolare Ricci, Buonaiuto e Improta.

Dall’altra parte Foscarini sarà costretto a sostituire nel centrocampo già orfano dell’infortunato Settembrini, anche lo squalificato Proia. Con Iori e Branca è possibile l’utilizzo di Siega. Nessun cambio negli altri reparti: a protezione di Paleari ci saranno Ghiringhelli, Adorni, Frare e Benedett, mentre Schenetti sarà il trequartista in appoggio a Moncini e Finotto.

Come vedere Benevento-Cittadella in streaming

Benevento-Cittadella sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Il Benevento dopo la vittoria per 2-1 della partita di andata può permettersi anche di perdere con un gol di scarto e conquistare comunque la finale. Il Cittadella difficilmente potrà però impostare fin dall’inizio una partita offensiva, non è nelle sue corde, e proverà a sbilanciarsi semmai in caso di risultato di pareggio nel secondo tempo, in cui potrebbe vedersi un numero maggiore di gol rispetto al primo. Il Benevento parte comunque favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Benevento-Cittadella

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Buonaiuto; Insigne, Coda.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Siega, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy