Cittadella-Benevento, Serie B: probabili formazioni, pronostici

Cittadella-Benevento è la prima partita di andata delle semifinali playoff di Serie B, si gioca martedì alle 21.00: formazioni e pronostici.

CITTADELLA – BENEVENTO | martedì ore 21:00

Il Cittadella ha vinto in trasferta contro lo Spezia nel turno preliminare e si è guadagnato così l’accesso alle semifinali playoff in cui affronterà il Benevento che – vista la retrocessione del Palermo in Serie C – ha finito il campionato al terzo posto ed è quindi la squadra sulla carta favorita per la promozione in Serie A.

Il regolamento

Le semifinali dei playoff si giocheranno su due partite, andata e ritorno, con andata in casa e ritorno in trasferta per le squadre che provengono dal precedente turno preliminare. Non c’è regola dei gol fuori casa: in caso di parità tra andata e ritorno passa la squadra messa meglio posizionata in classifica a fine campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cittadella Venturato dovrà fare a meno dell’infortunato Settembrini a centrocampo, mentre dovrebbero recuperare in tempo i terzini Ghiringhelli e Benedetti che sono stati regolarmente convocati e sono pronti a scendere in campo dal primo minuto nel consueto 4-3-1-2. In attacco confermatissimo Moncini, che dopo avere portato con i suoi gol nel girone di ritorno il Cittadella ai playoff, ha fatto pure fuori lo Spezia con una doppietta. Il suo partner dovrebbe essere ancora Finotto, con Schenetti sulla trequarti.

Dall’altra parte il Benevento confermerà il 4-3-1-2 con cui nella parte finale di stagione l’allenatore Bucchi sembra avere trovato la quadratura del cerchio, con Ricci nel ruolo di trequartista. In attacco ci sarà Armenteros, che ha finito la stagione in crescita e che ha fatto un gran gol contro il Brescia. L’unico assente per infortunio è Asencio, motivo per cui Bucchi avrà tante alternative valide a disposizione per il secondo tempo, da Improta a Buonaiuto passando per Insigne.

Il pronostico

Da quando il Benevento ha cambiato modulo ha aumentato il numero di gol segnati, ma ne sta anche subendo con maggiore regolarità. Nelle ultime dieci partite in otto occasioni ha sia segnato che subito. Il Benevento ha vinto tutti i tre precedenti stagionali (uno dei quali in Coppa Italia) e parte favorito anche in questa occasione in cui dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Cittadella-Benevento

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Armenteros, Coda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy