Empoli-Torino, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Empoli-Torino è una partita della domenica molto importante sia in zona retrocessione che Europa League: probabili formazioni e pronostico.

EMPOLI – TORINO | domenica ore 15:00

Empoli-Torino è una partita molto importante che deciderà gli equilibri sia della zona retrocessione che di quella Europa League. L’Empoli deve cercare di vincere per puntare alla salvezza e lo stesso vale per il Torino in ottica sesto posto: il settimo posto, dopo la vittoria della Lazio nella finale di Coppa Italia, non basterà più per qualificarsi alla prossima Europa League. Sarà partita vera, tra due squadre in forma, ma se l’Empoli ha vinto le ultime due partite superando squadre ormai prive di obiettivi e in crisi come Fiorentina e Sampdoria, il Torino ha fatto bene per tutto il girone di ritorno e ha una maggiore solidità a livello difensivo che potrebbe risultare decisiva in questo scontro diretto, sebbene l’Empoli in casa sia sempre temibile.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli confermerà il 3-5-2 con Caputo che – nonostante il problema al piede che si porta dietro da un paio di settimane – sarà titolare con Farias. I tre centrali a protezione del portiere Dragowski saranno Veseli, Silvestre e Dell’Orco, gli esterni Di Lorenzo e Pajac con Traoré, Bennacer e Krunic in mezzo al campo.

Dall’altra parte l’allenatore Mazzarri dovrà fare a meno di Ansaldi, motivo per cui gli esterni nel 3-4-2-1 saranno De Silvestri e Ola Aina. Confermati i tre centrali Izzo, Nkoulou e Moretti a protezione del portiere Sirigu, autore di una grande stagione, con Meité e Rincon in mezzo al campo e Baselli e Berenguer più avanzati al servizio di Belotti. Iago Falque infatti non è ancora al meglio e partirà dalla panchina, così come Zaza.

Il pronostico

L’Empoli in casa segna con grande facilità, ma il Torino ha una difesa più solida e con Belotti in gran forma potrà approfittare delle carenze della difesa avversaria per vincere la partita.

Le probabili formazioni di Empoli-Torino

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Ola Aina; Baselli, Berenguer; Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy