Sassuolo-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sassuolo-Roma è l’anticipo serale di questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.

SASSUOLO – ROMA | sabato ore 20:30

La Roma grazie alla sudata vittoria centrata nello scorso turno contro la Juventus è rimasta in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e ora farà il tifo proprio per i bianconeri che affronteranno l’Atalanta quarta in classifica. Il problema in ottica Champions League è che la Roma oltre all’Atalanta dovrebbe superare anche il Milan con cui è attualmente a pari merito, ma in svantaggio negli scontri diretti.

Questa partita contro il Sassuolo inoltre sarà tutt’altro che facile. L’ambiente Roma è scosso dal mancato rinnovo del contratto al capitano Daniele De Rossi, nel corso della settimana si è parlato di tutto tranne che di questa partita contro il Sassuolo che come al solito farà la sua prestazione. Già l’anno scorso il Sassuolo privo di particolari motivazioni di classifica riuscì a vincere in casa dell’Inter, e quest’anno si è ripetuto sfiorando il colpo all’Olimpico contro la Lazio e la settimana scorsa ha dato filo da torcere al Torino.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

La Roma tra l’altro dovrà affrontare questa trasferta senza il suo difensore più affidabile, il greco Manolas, che si è infortunato sabato mattina nell’allenamento di rifinitura. L’allenatore Ranieri deve anche gestire al meglio i calciatori acciaccati: Pellegrini, Zaniolo e De Rossi non sono al meglio e potrebbero partire dalla panchina. Rispetto alla partita contro la Juventus, la Roma potrebbe tornare al 4-2-3-1 con Nzonzi in mezzo al campo al fianco di Cristante, e il rientro di Pastore sulla trequarti con Kluivert ed El Shaarawy al servizio di Dzeko. Dovrebbe partire ancora dalla panchina per entrare nella ripresa Cengiz Under, il cui ingresso in campo contro la Juventus è stato determinante nella scorsa partita.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi oltre agli infortunati Magnani, Sensi e Peluso dovrà fare a meno dello squalificato Bourabia. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-3-3 con il ritorno in mezzo al campo di Duncan e Locatelli, che erano rimasti ai margini nelle ultime partite. In attacco Berardi ha recuperato dall’influenza e sarà regolarmente in campo con Babacar e Boga, mentre la difesa sarà composta da Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio.

Il pronostico

La Roma alla fine dovrebbe spuntarla e vincere la partita sfruttando la maggiore qualità tecnica e l’abbondanza di alternative in panchina, ma potrebbe essere un compito più difficile del previsto e il Sassuolo potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Pastore, El Shaarawy; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy