Genoa-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Cagliari è il secondo anticipo della penultima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 18.00: probabili formazioni e pronostico.

GENOA – CAGLIARI | sabato ore 18:00

Il Genoa è a serio rischio retrocessione: il vantaggio sulla terzultima in classifica è sceso ad appena un punto e questa contro il Cagliari è una partita assolutamente da vincere per restare ancora davanti prima dell’ultima giornata in cui affronterà in trasferta la Fiorentina. Le ultime due partite dell’Empoli sono molto impegnative, contro Torino e Inter, ma giocando anche in anticipo rispetto alla squadra allenata da Andreazzoli il Genoa dovrà cercare in ogni modo di centrare i tre punti.

Una difficoltà in più sarà data dal fatto che pure il Cagliari non è ancora sicuro della salvezza, anche se gli attuali 40 punti sembrano metterlo al riparo da eventuali scherzi finali. Vedere il Cagliari retrocedere a fine stagione è infatti altamente improbabile, visto che al momento ci sono sei squadre a separarlo dal dodicesimo posto. Che tutte, Empoli compreso, riescano a superarlo appare molto difficile. Per non dipendere dai risultati delle altre squadre servono ancora due punti ma ne basterebbe anche uno solo contro il Genoa che restando a meno quattro non potrebbe più raggiungerlo.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore del Genoa Prandelli per questa partita di fondamentale importanza per la salvezza dovrà fare a meno del suo migliore difensore centrale, il giovane Romero, fermo per squalifica. Al suo posto ci sarà Gunter al fianco di Zukanovic nel 4-3-3 in cui dovrebbero trovare spazio a centrocampo Lerager, Radovanovic e Veloso. In attacco sicuro del posto Kouamé mentre Lapadula parte favorito su Sanabria e Pandev. Il terzo posto disponibile verrà occupato da Bessa.

Dall’altra parte il Cagliari non disporrà in difesa dell’infortunato Ceppitelli che verrà sostituito da Klavan. I terzini titolari dovrebbero essere Cacciatore a destra e Pellegrini a sinistra, mentre in mezzo al campo ritornerà dopo avere scontato la squalifica Ioniti, titolare insieme a Cigarini, Padoin e Barella. In attacco a supporto di Pavoletti ci sarà Joao Pedro, probabile panchina iniziale per l’ex della partita Birsa.

Il pronostico

Per il Genoa è una partita da vincere a tutti i costi e alla fine dovrebbe riuscirci contro una squadre che in trasferta ha perso otto delle ultime dieci partite, riuscendo a battere soltanto il Chievo ultimo in classifica.

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Padoin; Barella; Pavoletti, Joao Pedro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy