Wolfsburg-Augsburg, Bundesliga: formazioni e pronostici

Wolfsburg-Augsburg è una partita dell’ultima giornata di Bundesliga, si gioca sabato alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

WOLFSBURG – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg dopo due stagioni consecutive in cui ha centrato la salvezza soltanto grazie allo spareggio è tornato su livelli più consoni al rendimento degli anni passati ed è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Una possibilità però data soltanto dall’aritmetica, perché oltre a vincere la partita contro l’Augsburg, il Wolfsburg dovrebbe sperare nelle sconfitte delle tre squadre che la precedono in classifica e colmare la distanza nella differenza reti che con il Borussia Moenchengladbach è ad esempio di ben dieci gol. Battendo l’Augsburg, il Wolfsburg sarebbe però sicuro di qualificarsi almeno alla prossima Europa League senza dovere aspettare i risultati delle altre squadre, inoltre potrebbe superare al sesto posto l’Eintracht Francoforte ed evitare così di giocare i preliminari che spettano alla settima in classifica.

L’avversaria del Wolfsburg in quest’ultima giornata di Bundesliga sarà l’Augsburg, squadra che ha sofferto più del dovuto nel girone di ritorno e che è riuscita a mettersi in salvo solo grazie alle due vittorie consecutive contro Eintracht Francoforte e Stoccarda centrate dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di Martin Schmidt.

Centrata la salvezza l’Augsburg è crollato nuovamente facendo un solo punto nelle ultime tre giornate, in particolare in quella passata ha perso in casa 4-3 contro l’Hertha Berlino.

Il pronostico

Le maggiori motivazioni del Wolfsburg dovrebbero prevalere sull’Augsburg che sarà ancora privo per infortunio del suo fromboliere Finnbogason. Il Wolfsburg è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero complessivo di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Augsburg

WOLFSBURG (4-3-1-2): Pervan; William, Knoche, Tisserand, Roussillon; Gerhardt, Arnold, Rexhbecaj; Mehmedi; Ginczek, Weghorst.
AUGSBURG (4-2-3-1): Kobel; Schmid, Gouweleeuw, Danso, Stafylidis; Khedria, Baier; Hahn, Gregoritsch, Teigl; Richter.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy