Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: pronostici

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte è la partita più importante dell’ultima giornata di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco primo in classifica ha due punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo e con una vittoria nell’ultima partita di campionato contro l’Eintracht Francoforte sarebbe sicuro di vincere il campionato senza guardare al risultato della squadra allenata da Favre. In realtà il Bayern Monaco alzerà al cielo il Meisterschale – il trofeo a forma di piatto assegnato alla squadra che vince la Bundesliga – anche con un pareggio, perché in caso di arrivo a pari merito con il Borussia Dortmund sarebbe in vantaggio nella differenza reti. Il margine di gol è di 17 gol, incolmabile in una sola giornata di campionato.

Il pareggio però servirebbe a ben poco all’Eintracht Francoforte che in una stagione al di sopra di ogni aspettativa iniziale rischia di restare con nelle mani un pugno di mosche. Sfumata la qualificazione alla finale di Europa League soltanto ai calci di rigore delle semifinali contro il Chelsea, l’Eintracht Francoforte è andato incontro a una clamorosa sconfitta nell’ultima giornata di campionato in casa contro il tranquillo Mainz, mettendo così a rischio la qualificazione alla prossima Champions League.

Alla lunga la stanchezza per il doppio impegno con l’Europa League si è fatto sentire e rischia di condizionare anche questa partita contro il Bayern Monaco, anche se rispetto alla precedente l’allenatore Hutter avrà più tempo per preparare i suoi calciatori.

L’Eintracht Francoforte è attualmente sesto in classifica con un punto in meno di Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen: per qualificarsi alla prossima Champions League avrebbe bisogno di vincere e sperare in una mancata vittoria di queste altre due squadre. In caso di sconfitta nella peggiore delle ipotesi (con contemporanee vittorie di Wolfsburg e Hoffenheim) l’Eintracht Francoforte potrebbe ritrovarsi addirittura fuori anche dall’Europa League, per la quale basta anche la settima posizione essendo la finale di Coppa di Germania tra due squadre (Lipsia e Bayern Monaco) già qualificate di diritto alla prossima Champions League.

Il pronostico

L’obiettivo dell’Eintracht Francoforte sarà quello di tenere in vita la partita fino alla fine: anche una vittoria, per quanto clamorosa, potrebbe ormai non bastare per qualificarsi alla prossima Champions League. Un pareggio darebbe invece la sicurezza di partecipare quanto meno all’Europa League, e basterebbe anche al Bayern Monaco per festeggiare il titolo.

Il Bayern Monaco vorrà da parte sua evitare una clamorosa beffa finale, né va dimenticato che proprio un anno fa l’Eintracht Francoforte vinse a sorpresa la finale di Coppa di Germania proprio contro il Bayern Monaco, con Niko Kovac, attuale allenatore del Bayern, che allora sedeva sulla panchina dell’Eintracht Francoforte.

Sarà una partita aperta e con gol, ma alla fine il pareggio potrebbe accontentare tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Martinez, Thiago; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, de Guzman, Fernandes, Kostic; Rebic; Haller, Jovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy