Real Sociedad-Real Madrid, Liga: analisi e pronostico

All’Anoeta contro la Real Sociedad il Real Madrid affronterà una squadra ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League.

REAL SOCIEDAD – REAL MADRID | domenica ore 18:30

Due impreviste vittorie consecutive contro il Getafe in casa (2-1) e contro l’Alaves in trasferta (1-0) hanno permesso alla Real Sociedad di Imanol Alguacil di restare in corsa per il settimo posto. Quella posizione è al momento occupata dall’Athletic Bilbao, l’altra più nota squadra basca del campionato spagnolo. Alle motivazioni determinate dall’intenzione di raggiungere l’obiettivo sportivo si aggiungono quindi anche quelle legate all’orgoglio di primeggiare sugli antagonisti della stessa comunità.

Rispetto all’Athletic la Real Sociedad ha tre punti in meno, e si trova in ottava posizione a pari punti con l’Alaves e l’Espanyol. Nella prossima e ultima giornata affronterà proprio l’Espanyol in un eventuale scontro diretto, sempre che nel frattempo l’Athletic non si sia già assicurato il settimo posto. La partita in trasferta contro l’Alaves, vinta dalla Real Sociedad anche con un po’ di fortuna, ha generato alcune conseguenze sotto il profilo degli infortuni. Si sono fatti male il centrocampista Luca Sangalli e, in modo meno grave, il terzino destro Aritz Elustondo. Sono ancora assenti per infortunio anche David Zurutuza e soprattutto Asier Illarramendi. L’esterno d’attacco belga Adnan Januzaj, a lungo assente, è invece tornato ad allenarsi con la squadra e potrebbe riuscire a vedere il campo prima della fine della stagione.

Il Real Madrid viene da una vittoria per 3-2 al Bernabeu contro il Villarreal, ottenuta schierando in parte giovani calciatori finora poco impiegati e forse per questo motivo molto più motivati di diversi titolari stanchi. Mariano Diaz ha segnato due gol e potrebbe essere nuovamente schierato dall’inizio della partita (Benzema viene da un infortunio). Ancora mancano in difesa Sergio Ramos, Alvaro Odriozola e Sergio Reguilon, infortunati.

Come vedere Real Sociedad-Real Madrid in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Nella giornata scorsa il Real Madrid ha schierato numerose riserve con una gran voglia di giocare a calcio, a differenza di quella mostrata finora da alcuni titolari ormai stanchi e sempre più lontani dal Real (Gareth Bale, per dire del più importante). È stata una partita divertente e giocata con grande velocità. Non è escluso che possa capitare anche all’Anoeta contro la Real Sociedad, in parte per le motivazioni e in parte per le caratteristiche stesse della squadra avversaria.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; Zaldua, Hector Moreno, Diego Llorente, Aihen Munoz; Zubeldia, Merino, Pardo; Oyarzabal, Barrenetxea, Willian José.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Vallejo, Nacho Fernandez, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric (o Valverde); Asensio, Vinicius, Mariano Diaz (o Benzema).

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy