Bayern Monaco-Hannover e le altre partite del sabato, Bundesliga

Bayern Monaco-Hannover è una delle quattro partite del sabato pomeriggio alle 15:30 di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – HANNOVER | sabato ore 15:30

Nell’ultimo turno di campionato il Bayern Monaco ha aumentato di un punto il distacco sul Borussia Dortmund secondo, e ha in realtà fallito l’occasione di mettere anticipatamente le mani sul titolo. Il Borussia Dortund ha infatti perso in casa il derby contro lo Schalke nella giornata di sabato, il Bayern Monaco domenica non è però riuscito ad andare oltre il pareggio 1-1 sul campo del Norimberga penultimo in classifica. Ora al Bayern Monaco mancano sette punti per festeggiare il titolo senza badare ai risultati del Borussia Dortmund.

La partita più facile sulla carta sarà questa contro l’Hannover ultimo in classifica, che nonostante la vittoria nell’ultimo turno ha ormai pochissime possibilità di evitare la retrocessione diretta. Lo Stoccarda terzultimo ha infatti vinto nell’ultimo turno mantenendo invariato il vantaggio di sei punti, ma con una giornata in meno da giocare.

Il pronostico

Il Bayern Monaco al gran completo col solo Neuer fuori uso è largamente favorito per la vittoria contro l’Hannover, che in trasferta non ha mai vinto e ha perso cinque delle ultime sei partite. Tra l’altro l’Hannover dovrà fare a meno degli infortunati Akpoguma, Hübers, Sarenren Bazee, Füllkrug, Müller e Wood e come se non bastasse il capitano Bakalorz è squalificato.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hannover

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
HANNOVER (4-3-3): Esser; Sorg, Anton, Felipe, Ostrzolek; Haraguchi, Schwegler, Walace; Bebou, Weydandt, Maina.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

A causa di un girone di ritorno disastroso il Borussia Moenchengladbach – che aveva chiuso quello di andata al terzo posto – rischia ora di non qualificarsi non soltanto per la prossima Champions League ma anche per la prossima Europa League. La classifica è cortissima: il quarto posto dista tre punti ed è ancora raggiungibile, ma allo stesso tempo ci sono Bayer Leverkusen, Hoffenheim e Wolfsburg a fare sentire il fiato sul collo, con il rischio di finire il campionato in ottava posizione.

Proprio l’Hoffenheim sarà la prossima avversaria del Borussia Moenchengladbach, e fatta eccezione per l’ultima partita contro il Wolfsburg è in uno stato di forma ben migliore di quello del Borussia. Prima del crollo di domenica scorsa, l’Hoffenheim aveva collezionato cinque vittorie e un pareggio in sei partite giocando benissimo e segnando parecchi gol, diciotto.

Il Borussia ha invece perso tre delle ultime cinque partite, vincendo solo contro l’Hannover ultimo in classifica con uno striminzito 1-0. In casa poi il rendimento è stato disastroso da febbraio in poi: quattro scofitte e due pareggi.

Il pronostico

Il Borussia è in crisi e sta giocando male, l’Hoffenheim nonostante l’ultima sconfitta ha dimostrato in questo finale di stagione di averne di più e parte favorito in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-1-4-2): Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi; Strobl; Hofmann, Neuhaus, Zakaria, Hazard; Herrmann, Plea.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Bicakcic, Vogt, Posch; Kaderabek, Demirbay, Grillitsch, Schulz; Amiri; Belfodil, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

HERTHA BERLINO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Lo Stoccarda ha dato finalmente un segnale di vita nell’ultimo turno di campionato, battendo in casa il Borussia Moenchengladbach. Troppo tardi per tornare a sperare nella salvezza diretta, perché lo Schalke 04 battendo a sorpresa il Borussia Dortmund in trasferta ha mantenuto il +6 in classifica con una migliore differenza reti a soltanto tre giornate dal termine del campionato. Servirebbe un miracolo per raggiungere la salvezza, ma quanto meno lo Stoccarda ha aumentato il vantaggio su Norimberga e Hannover e manca poco per assicurarsi lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga.

In questa terzultima giornata lo Stoccarda avrà una partita sulla carta abbordabile contro l’Hertha Berlino già fuori dalla zona Europa League ma salva aritmeticamente. E soprattutto, in crisi nell’ultimo periodo: ha fatto due punti nelle sette giornate più recenti di campionato e non ha segnato gol in quattro delle ultime cinque partite. Pur privo di Darida, Klünter (squalificato), Maier e Stark, l’allenatore Dardai – che lascerà a fine stagione – ritrova Jordan Torunarigha e Marko Grujic che hanno scontato le rispettive squalifica e schiererà in attacco Kalou e Ibisevic con la speranza di tornare a fare gol.

Il pronostico

Lo Stoccarda potrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Stoccarda

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Lazaro, Rekik, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Grujic; Leckie, Duda, Kalou; Ibisevic.
STOCCARDA (4-3-1-2): Zieler; Pavard, Kabak, Kempf, Sosa; Beck, Castro, Aogo; Didavi; Donis, Gonzalez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

WOLFSBURG – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg ha rilanciato la sua candidatura per un posto nella prossima Europa League battendo nello scorso turno l’Hoffenheim con un netto 4-1 in trasferta. Ora la squadra allenata da Labbadia è ottava ma potrà approfittare dello scontro diretto tra Borussia Moenchengladbach e Hoffenheim per superare almeno una delle due in caso di vittoria e salire al settimo posto, ultimo disponibile per un posto in Europa League (si libera un posto in campionato perché Bayern Monaco e Lipsia – finaliste della Coppa di Germania – sono già sicure della qualificazione alla prossima Champions League).

Il Norimberga ha fatto sei punti nelle ultime cinque giornate, ha migliorato il suo rendimento sfiorando addirittura il colpaccio nell’ultimo turno in cui ha fermato sul pareggio addirittura il Bayern Monaco. La squadra allenata da Boris Schommers in trasferta però non è mai riuscita a fare bene in stagione, anche nell’ultimo periodo in cui è tornata competitiva quanto meno in casa. Le nove sconfitte nelle ultime dieci partite fuori casa sembrano non lasciare scampo.

Il pronostico

Il Wolfsburg è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Norimberga

WOLFSBURG (4-3-1-2): Pervan; Jung, Knoche, Brooks, Tisserand; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Klaus, Weghorst.
NORIMBERGA (4-1-4-1): Mathenia; Bauer, Mühl, Ewerton, Leibold; Erras; Pereira, Löwen, Behrens, Kerk; Ishak.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy