Mainz-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Mainz-Lipsia è l’anticipo del venerdì della terzultima giornata di Bundesliga, si gioca alle 20.30: pronostici e probabili formazioni.

MAINZ – LIPSIA | venerdì ore 20:30

Mainz e Lipsia giocheranno la prima partita della terzultima giornata di Bundesliga prive di particolari pressioni. Il Mainz ha ottenuto la salvezza aritmetica, mai in discussione in realtà nel corso della stagione, e lo ha fatto soprattutto grazie al rendimento interno e alle tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite, visto che fuori casa è invece reduce da sette sconfitte consecutive.

Il Lipsia nell’ultimo turno ha invece festeggiato – grazie alla settima vittoria consecutiva, ottenuta contro il Friburgo – il ritorno in Champions League dopo la mancata qualificazione dello scorso anno. Un posto tra le prime quattro è al sicuro ma in realtà sarà difficile vedere il Lipsia a fine campionato in una posizione differente dalla terza. Ora la testa andrà alla finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco in programma però dopo la fine della Bundesliga, il 25 maggio. Per arrivarci al meglio sarà necessario non staccare la spina in campionato, motivo per cui c’è da aspettarsi una squadra determinata a fare bottino pieno.

Da seguire anche la sfida nella sfida tra gli attaccanti Mateta e Werner. Mateta ha segnato cinque gol nelle ultime due partite giocate in casa dal Mainz, mentre Werner è salito a quota quindici centri stagionali.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con gol tra due squadre che prive di particolari pressioni di classifica giocheranno senza troppi tatticismi. Mateta e Werner proveranno eventualmente ad approfittarne per aumentare il loro bottino stagionale di gol.

Le probabili formazioni di Mainz-Lipsia

MAINZ (4-2-3-1): Müller; Donati, Hack, Niakhate, Martin; Gbamin, Latza; Onisiwo, Boetius, Quaison; Mateta.
LIPSIA (3-1-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Konate; Kampl; Laimer, Sabitzer, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy