Torino-Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Torino-Milan è il posticipo serale della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.

TORINO – MILAN | domenica ore 20:30

La vittoria di Marassi contro il Genoa ha ridato entusiasmo al Torino che è ancora in corsa non solo per un posto nella prossima Europa League ma anche per la Champions League: il quarto posto non è così distante e questo scontro diretto contro il Milan potrebbe aprire scenari difficili da immaginare alla fine del girone di andata.

La squadra allenata da Mazzarri proverà ad approfittare del periodo negativo del Milan che in campionato ha vinto solo una delle ultime sei partite e in settimana è stato eliminato dalle semifinali di Coppa Italia perdendo in casa contro la Lazio. Il Torino ha perso solo una delle ultime tredici partite di campionato e in casa ne ha vinte sei delle ultime otto.

Si affrontano due squadre molto fisiche che hanno trovato nel girone di ritorno un’ottima solidità a livello difensivo: sono infatti le due squadre che hanno subito meno gol in Serie A nel 2019.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Mazzarri dovrà fare a meno degli squalificati Baselli e Zaza, mentre Iago Falque è ritornato ad allenarsi giovedì e potrebbe entrare a partita in corso. In attacco in appoggio a Belotti ci sarà molto probabilmente Berenguer nel classico 3-5-2 in cui gli esterni saranno ancora una volta Ola Aina e Ansaldi, con De Silvestri in panchina. In mezzo al campo dovrebbero giocare Lukic, Meitè e Rincon, mentre i tre centrali difensivi dovrebbero essere Izzo, Nkoulou e Moretti a protezione di Sirigu che sta giocando un girone di ritorno straordinario.

Dall’altra parte Gattuso ha perso per infortunio per questo finale di stagione Calabria, che verrà sostituito da Abate. Al centro della difesa dovrebbe ritornare Musacchio al fianco di Romagnoli, mentre a centrocampo potrebbero rivedersi Paquetà e Biglia con un turno di riposo per Bakayoko. In attacco con Suso e Calhanoglu potrebbe esserci la novità Cutrone al posto di Piatek.

Il pronostico

Il Torino sembra averne di più in questo periodo e dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui vista la solidità delle due difese e lo stato di grazia dei due portieri sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni di Torino-Milan

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ola Aina, Lukic, Meitè, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Belotti.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Biglia, Kessie; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy