Bologna-Empoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Empoli è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

BOLOGNA – EMPOLI | sabato ore 15:00

Il Bologna è la squadra che ha conquistato più punti nelle ultime sette giornate di campionato (16) ma non ha ancora portato a termine la missione salvezza: i punti di vantaggio sulla terzultima posizione occupata proprio dall’Empoli sono cinque, motivo per cui con poi soltanto altre quattro partite da giocare anche un pareggio potrebbe andare bene. Visto però l’ottimo periodo di forma e il grande entusiasmo per gli ultimi risultati positivi, l’allenatore Mihajlovic conta di chiudere il discorso con una bella vittoria che porterebbe la squadra a +8 e di conseguenza alla salvezza virtuale.

Del resto l’Empoli è la squadra che ha raccolto meno punti in trasferta nel corso di questo campionato, senza mai riuscire a vincere una partita. E nell’ultima giocata in casa, dove ottiene solitamente i suoi risultati migliori, ha preso quattro gol nello scontro diretto contro la Spal. Non il modo migliore per affrontare un’altra trasferta così delicata.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic non ha particolari problemi di formazione: rientrano dal turno di squalifica Dijks e Santander, ma solo il primo sarà titolare sulla fascia sinistra di difesa. L’attaccante partirà dalla panchina, con Palacio ancora titolare, supportato sulla trequarti da Sansone, Soriano e Orsolini. A centrocampo c’è il solito ballottaggio per affiancare Pulgar, con Poli e Dzemaili che faranno ancora una volta staffetta.

Se il Bologna è in salute, l’Empoli continua ad avere problemi: Maietta si è aggiunto alla già lunga lista di infortunati che comprende Antonelli, Silvestre e La Gumina. Quanto meno l’allenatore Andreazzoli conta di recuperare Pajac e soprattutto Farias, che sarà eventualmente titolare in attacco al fianco di Caputo. In difesa possibile conferma per Nikolau mentre Krunic giocherà da centrocampista o da trequartista a seconda del recupero o meno di Farias.

Il pronostico

Il Bologna è la squadra più in forma del campionato e in casa ha l’occasione di chiudere il discorso salvezza battendo l’Empoli che è la squadra peggiore della Serie A per rendimento in trasferta. La vittoria del Bologna è molto probabile in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy