Amburgo-Lipsia, Coppa di Germania: formazioni e pronostici

Amburgo-Lipsia è la semifinale di Coppa di Germania, si gioca martedì alle 20.30: i pronostici e le probabili formazioni.

AMBURGO – LIPSIA | martedì ore 20:30

L’Amburgo dopo l’amara prima retrocessione dalla Bundesliga dello scorso anno è tornato a dare qualche soddisfazione ai suoi tifosi: in campionato è in corsa per la promozione diretta e sopratutto è riuscito a qualificarsi a sorpresa per le semifinali di Coppa di Germania. Il rischio di rovinare tutto nel finale di stagione però c’è: la squadra allenata da Hannes Wolf è rimasta senza vittorie nelle ultime cinque partite di Zweite Liga e ha visto diminuire il suo vantaggio sulla terza a soli due punti. E domenica ci sarà una partita fondamentale in trasferta contro l’Union Berlino quarto in classifica con tre punti di ritardo.

La Coppa di Germania è una distrazione dall’obiettivo principale, ma arrivati in semifinale e giocando in casa naturalmente l’allenatore Wolf non potrà che mandare in campo la formazione titolare. L’avversaria dell’Amburgo è il Lipsia, la squadra più in forma della Bundesliga: ha vinto le ultime sei partite ufficiali e nel 2019 ha perso solo la prima partita giocata a gennaio contro il Borussia Dortmund. La qualificazione alla prossima Champions League è ormai al sicuro e così il Lipsia potrà concentrarsi su questa Coppa di Germania: vincerla renderebbe la stagione eccellente, visto anche il terzo posto in campionato. L’allenatore Ralf Rangnick dovrà fare a meno dei soli Upamecano e Adams e si affiderà alla formazione tipo con Forsberg – finalmente rientrato dopo il lungo infortunio – in appoggio a Poulsen e Werner.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Amburgo-Lipsia

AMBURGO (4-1-4-1): Pollersbeck; Sakai, Bates, Van Drongelen, Douglas; Mangala; Narey, Holtby, Janjcic, Jatta; Lasogga.
LIPSIA (3-1-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Konate; Demme; Sabitzer, Kampl, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy