Manchester City-Tottenham, Premier League: pronostici

Manchester City-Tottenham è la prima partita del sabato di Premier League, si gioca alle 13.30: i pronostici e le probabili formazioni.

MANCHESTER CITY – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

Il quarto di finale di ritorno di Champions League tra Manchester City e Tottenham è stato esaltante con gol a raffica e il dramma sportivo per i tifosi della squadra in casa del gol annullato col Var a Sterling nei minuti di recupero. La vittoria per 4-3 centrata dal Manchester City è stata inutile ai fini della qualificazione alla semifinale, per via della sconfitta per 1-0 nella partita di andata giocata in trasferta. Un altro 4-3 o comunque una vittoria con il minimo scarto sarebbe invece preziosa e benvenuta in questa partita di Premier League in cui in palio ci sono tre punti che per il Manchester City sono fondamentali per la vittoria del campionato, visto il testa a testa serrato con il Liverpool.

Le motivazioni del Manchester City, che vorrà vendicare l’eliminazione e soprattutto centrare la vittoria fondamentale per il titolo, saranno altissime mentre il Tottenham potrebbe accusare la sbornia per la storica qualificazione alle semifinali di Champions League, senza dimenticare l’assenza di Harry Kane.

Guardiola rispetto a Pochettino ha tra l’altro una maggiore possibilità di fare turn over in questo momento. Oltre a Kane, il Tottenham non avrà a disposizione Serge Aurier, Harry Winks, Moussa Sissoko, Eric Dier ed Erik Lamela. L’allenatore del Manchester City potrebbe invece fare riposare Mendy schierando al suo posto Delph, e dare maggiore copertura rispetto alla partita di Champions League con Fernandinho al posto di Gundogan. Intoccabili De Bruyne e David Silva, in attacco Gabriel Jesus e Leroy Sané potrebbero prendere i posti di Aguero e Bernardo Silva.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria, che potrebbe arrivare anche con più di un gol di scarto. I gol totali potrebbe essere più di tre, e anche il Tottenham potrebbe riuscire a segnare almeno una volta.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Stones, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Silva; Sterling, Jesus, Sané.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Rose, Alderweireld, Vertonghen, Trippier: Wanyama, Eriksen; Moura, Alli, Son; Llorente.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy