Lazio-Chievo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lazio-Chievo è una partita di Serie A che si giocherà sabato pomeriggio alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

LAZIO – CHIEVO | sabato ore 15:00

La vittoria nel recupero contro l’Udinese ha ridato morale alla Lazio che è tornata in corsa per il quarto posto dopo i recenti risultati negativi. Le sconfitte con la Spal e il Milan intramezzate dal pareggio con il Sassuolo avevano rovinato i piani di Simone Inzaghi dopo le belle e convincenti vittorie su Roma e Inter. Ora c’è la possibilità di migliorare ulteriormente la classifica vista la partita sulla carta molto facile contro il Chievo ultimo in classifica e retrocesso aritmeticamente nell’ultimo turno.

Nessuna squadra ha ottenuto meno vittorie (una soltanto) del Chievo dopo 32 partite di campionato nella storia della Serie A e questo potrebbe essere inoltre il primo campionato di Serie A in cui il Chievo non riesce a vincere nemmeno una partita in trasferta (finora sei pareggi e dieci sconfitte).

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

Certificata la retrocessione, l’allenatore del Chievo Di Carlo proverà a lanciare qualche giovane e farà dei cambi. Non sono stati nemmeno convocati Giaccherini, Sorrentino, Rossettini e Djordjevic. In porta ci sarà Semper, al centro della difesa Bani tornerà al posto di Cesar mentre a centrocampo Leris è in ballottaggio con Kiyine. In attacco il giovane Vignato agirà da trequartista al servizio di Meggiorini e Stepinski.

Dall’altra parte Simone Inzaghi penserà alla prossima partita di Coppa Italia contro il Milan e farà un po’ di turn over, visto anche l’avversario abbordabile. In difesa dovrebbe tornare titolare dopo l’infortunio Radu con Luiz Felipe e Acerbi. Stesso discorso per Marusic a destra, con Lulic sull’altra fascia. In mezzo al campo possibile riposo per Milinkovic-Savic, mentre ci sarà Luis Alberto dato che ha riposato contro l’Udinese per squalifica. In attacco potrebbe rivedersi Correa in appoggio a Immobile.

Il pronostico

La Lazio dovrebbe vincere questa partita e segnare almeno tre gol contro questo Chievo sperimentale e senza il carisma di Sorrentino in porta.

Le probabili formazioni di Lazio-Chievo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Luis Alberto, Parolo, Badelj, Lulic; Correa, Immobile.
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Stepinski, Meggiorini.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy