Crystal Palace-Manchester City, Premier League: pronostici

Crystal Palace-Manchester City è una partita della domenica di Premier League, si gioca alle 15.05: pronostici e probabili formazioni.

CRYSTAL PALACE – MANCHESTER CITY | domenica ore 15:05

Il Crystal Palace all’inizio di questa giornata di Premier League ha undici punti di vantaggio sulla terzultima in classifica: la salvezza è ormai al sicuro. Il Manchester City avrà molta più pressione addosso rispetto agli avversari: ogni partita sarà decisiva da qui alla fine della stagione, perché per tenere dietro il Liverpool – al momento primo in classifica ma con una partita giocata in più – servirà probabilmente vincere sempre da qui alla trentottesima e ultima giornata. Inoltre c’è da rispondere alle critiche ricevute dopo la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Tottenham, che mettono ancora una volta in pericolo quello che era il principale obiettivo stagionale.

Tra l’altro il Crystal Palace è una delle sole quattro squadre che sono state capaci in stagione di battere il Manchester City, lo ha fatto a sorpresa con un 3-2 allo stadio “Etihad” nel mese di dicembre. Il Crystal Palace però è una squadra dall’andamento particolare, fa più punti in trasferta che in casa e così per il Manchester City affrontarla nel suo stadio potrebbe rivelarsi un vantaggio.

Se ci sono pochi dubbi riguardo la formazione del Crystal Palace, che deve rinunciare al solo Sakho in difesa a cui si è aggiunto il dubbio relativo alle condizioni di Tomkins, Guardiola farà invece numerosi cambi in vista anche della partita di ritorno contro il Manchester City in Champions League. Ci sarà probabilmente posto dall’inizio per De Bruyne e Sané lasciati a sorpresa in panchina contro gli “Spurs”, mentre Gabriel Jesus dovrebbe prendere il posto di Aguero, che contro il Tottenham ha sbagliato un calcio di rigore sul punteggio di 0-0. Sulla fascia sinistra inoltre potrebbe rivedersi Benjamin Mendy al posto di Delph.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe vincere la partita ma un gol segnato dal Crystal Palace, che in attacco può contare su Townsend, Batshuayi e Zaha più dalla panchina Benteke, non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Manchester City

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Kelly, Dann, van Aanholt; McArthur, Milivojevic, Kouyaté; Townsend, Batshuayi, Zaha.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sané, Jesus, Sterling.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy